Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Social Responsibility: il caso Start Napoli di Via Stadera

Si è tenuto a Napoli qualche settimana fa un importante convegno sull'etica e la responsabilità sociale d'impresa.Durante il convegno, si è discusso del cambiamento a cui stiamo assistendo negli ultimi anni, quello che riguarda la trasformazione nelle abitudini di consumo dei cittadini, i quali sono diventati molto più responsabili eticamente quando acquistano un bene o un servizio da una piccola e media impresa. Più in generale questi ultimi, nello scegliere un’azienda piuttosto che un’altra, sono più orientati verso quelle che sono Social Responsability,  e che gestiscono efficacemente al loro interno e nelle zone di attività le problematiche di impatto sociale ed etico. Durante il convegno si è parlato molto di green economy e dell'importanza che ha sui cambiamenti climatici ed ambientali del mondo. Sono intervenuti diversi imprenditori che attuano politiche socialmente responsabili nelle loro imprese.Una delle tante aziende che ha avuto larghi consensi per la sua politica green è stata la Start srl di Napoli, sita in Via Stadera 160, che da anni propone l'adottamento di strategie che possano salvaguardare l'ambiente circostante. 
L’azienda oltre ad offrire sul mercato prodotti e servizi per l’efficienza energetica delle abitazioni, si distingue anche per aver proposto ai propri consulenti fuori sede di organizzare le proprie giornate di lavoro camminando a piedi il più possibile, cercando di ridurre gli spostamenti in automobile, così da poter limitare l'emissione di anidride carbonica.Un'idea semplice, ma è dalle piccole cose che si crea una cultura e un atteggiamento green oriented nei dipendenti di un’azienda. Per questo sia la Start Napoli che la Start Bari di Via Carulli, 54, organizzano dei corsi di formazione con esperti del settore per sensibilizzare i propri consulenti e i manager di filiale. 
Start Napoli presente su tutto il territorio nazionale si è distinta negli ultimi anni oltre che per l'aspetto etico e sociale, per il capitale umano e il rapporto con i dipendenti e  per la continua apertura al reclutamento del personale. Giovani desiderosi di trovare lavoro in una realtà dinamica e in continua crescita possono effettuare un colloquio start nelle varie sedi dislocate in tutta Italia. Per chiunque volesse candidarsi, è possibile andare sul sito aziendale e compilare un semplice form online. Sperando che questo green thinking sia di buon auspicio e si estenda il più possibile a tutte le aziende italiane, facciamo un grosso in bocca al lupo a tutte le pmi che già attuano con successo questa politica.

Comunicato di Avatar di maxemamaxema | Pubblicato Venerdì, 17-Ott-2014 | Categoria: Lavoro
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop