Vediamo Come Realizzare Un Video Curriculum Vincente in 5 Mosse approfondimenti

Vediamo Come Realizzare Un Video-Curriculum Vincente In 5 MosseSiamo nell’era delle immagini per questo non poteva mancare la versione “cinematografica” del Curriculum Vitae.l video curriculum non è altro che una presentazione, fatta con una videocamera, per chi è in cerca di un impiego e vuole proporsi ad un’aziendaAnche in Italia le aziende ed i loro selezionatori hanno quindi iniziato a osservare i Video-Curriculum che con maggiore frequenzaIl video curriculum è diffuso via internet, principalmente sul portale YouTube o attraverso i siti dedicati alle offerte/domande di lavoro.Quali sono i benefici e i vantaggi quando si decide realizzare un Video-Curriclum·                                 L'azienda può ottenere più informazioni rispetto al CV tradizionale·                                 Il Video-Curriculum mette in risalto la personalità, le competenze, le qualità, la dialettica e  l’atteggiamento·                                 Può attestare il grado di conoscenza di una lingua straniera·                                 Accorcia i tempi per la preselezione

• La possibilità di vedere anticipatamente il candidato , facendosi un'idea più chiara ed approfondita di quello che è scritto di solito in un curriculum vitae tradizionale. -
Se avete deciso di girare un video-Curriculum vincente è necessario utilizzare delle buone attrezzature e delle buone competenze onde evitare l’effetto auto-eliminazione che un Video-Curriculum amatoriale potrebbe involontariamente provocare!Ricordatevi che è “impossibile non comunicare” e con le immagini lo è ancora meno. Cercate di controllare il linguaggio del corpo, evitate strane posture o posizioni “originali”. Anche l’ambiente dovrebbe essere analizzato nel suo complesso e trasmettere una sensazione di sobrietà per non distrarre i vostri potenziali datori di lavoro dal messaggio che volete trasmettere.·

Comunicato di Avatar di coaching56coaching56 | Pubblicato Venerdì, 10-Gen-2014 | Categoria: Lavoro