Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Appartamenti in vendita, l’Istat conferma il calo dei prezzi approfondimenti

Uno degli aspetti maggiormente rilevanti per il comparto immobiliare nel 2017 è certamente quello del calo generalizzato dei prezzi delle abitazioni, che ha dato un impulso notevole alla crescita della domanda. A confermarlo non è solo la convenienza dei prezzi degli appartamenti in vendita a Taranto proposti da Immobiliare Cambio Casa ma direttamente l’Istat.

Secondo le stime preliminari dell’Istituto Nazionale di Statistica, l’indice dei prezzi delle abitazioni (IPAB) acquistate dalle famiglie è sceso dello 0,5% nel terzo trimestre 2017 rispetto a quello precedente, e dello 0,8% rispetto allo stesso periodo del 2016. A giustificare l’ampliamento di questo calo, è da un lato la diminuzione dei prezzi delle abitazioni esistenti su base annua (-1,3%, da 0,5% del trimestre precedente), dall’altro i prezzi delle nuove abitazioni che crescono dallo 0,3% al 0,6%.

A questo si aggiunge la crescita del numero di immobili residenziali compravenduti che, secondo i dati dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, è pari a +1,5% rispetto al terzo trimestre del 2016.

Su base congiunturale, invece, a determinare la flessione dell’IPAB è unicamente il calo dei prezzi delle abitazioni esistenti (-0,7%), a differenza di quelli delle nuove abitazioni che segnano un +0,3%. Sempre secondo l’Istat, se consideriamo i primi tre trimestri del 2017, i prezzi delle abitazioni sono diminuiti dello 0,4% rispetto allo stesso periodo del 2016, sintesi di un modesto aumento delle nuove abitazioni (+0,1%) e della diminuzione di quelli esistenti (-0,6%).

Che tu sia un venditore oppure un acquirente, fare affari sarà sempre possibile se ti rivolgi alla professionalità e alla competenza dell’agenzia immobiliare a Taranto Cambio Casa, che ti invita a scoprire le sue tantissime offerte e soluzioni interessanti.

Approfondimento: http://cambiocasasrl.biz/
Comunicato di Avatar di WebmasterDeslabWebmasterDeslab | Pubblicato Martedì, 23-Gen-2018 | Categoria: Immobiliare
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop