Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Un tuffo nel divertente mondo di Bikini Bottom approfondimenti

Tra i cartoni animati di maggior successo negli utlimi anni spicca Spongebob (SpongeBob SquarePants), la serie animata che ha fatto la sua prima comparsa nella tv americana nel 1999. Spongebob é stata realizzata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg e prodotta dalla sua compagnia “United Plankton Pictures Inc”.

La storia si svolge in una cittá sottomarina, Bikini Bottom, e i suoi personaggii sono creature dell’oceano che vivono in un mondo simile a quello degli esseri umani. Protagonista é una spugna marina di nome Bob (SpongeBob appunto), irriverente ed esilarante, che lavora nel Krusty Krab (il fast food di Bikini Bottom). La sua casa è un ananas e adora andare a caccia di meduse. Ogni settimana cerca di prendere la patente, senza mai riuscirci e causando spesso gravi incidenti. Attorno a lui ruotano tanti altri simpaticissimi personaggi, tra i quali presenza costante sono i suoi migliori amici  Patrick Stella e Sandy Cheeks. Patrick è una stella marina un po’sovrappeso che ama l’ozio e indossa sempre dei buffi bermuda a fiori; i suoi hobby sono uguali a quelli di Spongebob ed abita sotto una roccia. Sandy invece é una scoiattolina texana che riesce a sopravvivere sott'acqua grazie ad una tuta speciale e vive in una biocupola con aria, luce e un grosso albero; è una scienziata che studia le forme di vita marine  e per hobby pratica sport estremi e arti marziali.

La serie nel suo complesso é molto fantasiosa e fa di un fresco umorismo il suo fiore all’occhiello, tanto da essere apprezzata non solo dai bambini, ma anche da adolescenti e adulti.
Da essa é stato tratto anche un film che é uscito nelle sale nel 2004 (in Italia nel 2005).

Il successo di Spongebob e dei suoi simpatici amici é stato consacrato anche dalla capillare diffusione di tanti giochi divertenti online che li vedono protagonisti. Si tratta di videogames appartenenti a diverse tipologie, ma tutti con un livello di difficoltá accessibile soprattutto agli utenti piú giovani.
Ad esempio un simpatico passatempo disponibile online e appartenente alla categoria giochi di corse é il game Sponge Bob Bus. Obiettivo é arrivare ad Atlantide il prima possibile guidando l’autobus di Spongebob e Patrick sul fondo dell oceano usando le frecce della tastiera. Lungo il percorso ci sono alcuni ostacoli che dovranno essere superati per proseguire il viaggio, come pescare le meduse con il mouse quando attaccano l’autobus o rompere le pareti di roccia che ostacolano il cammino.
Tra i giochi platform é invece da provare il game Sponge Bob Patty Panic, in cui l’utente deve aiutare Sponge Bob a preparare degli hamburger. Si gioca utilizzando i tasti freccia e bisogna guidare Bob sulle varie piattaforme separate da scale e far cadere gli ingredienti per gli hamburger sui piatti posti al fondo della schermata, schivando i batteri cattivi.
Un ultimo suggerimento tra i giochi di Spongebob offerti gratuitamente in Internet é il game Sponge Bob Dutchmans, una simpatica avventura con  protagonisti Bob la spugna e il suo amico Patrick e in cui obiettivo é terminare i vari livelli prima dello scadere del tempo. Il gioco é ambientato su di un’isola pirata e per correre e saltare si devono utilizzare le frecce direzionali.
Come accennato in precedenza, quelli appena citati sono vivaci giochi per bambini che regalano agli utenti piccole sfide e grande divertimento a costo zero e sono adatti anche ai più piccoli, visti i loro contenuti controllati e sicuri. Possono peraltro rivelarsi un’ottima occasione per i genitori per condividere con i figli momenti di svago e guidarli nei primi approcci con il mondo dell’informatica. Tuttavia, si rivelano passatempi graditi anche per gamers piú maturi, che non disdegnano la simpatica atmosfera e il coloratissimo divertimento che offre l’universo marino di Spongebob e dei suoi amici.

Comunicato di Avatar di carlottacarlotta | Pubblicato Venerdì, 13-Nov-2009 | Categoria: Gioco-Online
Tags: giochi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop