Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Quando un gioco di guerra è ok!

Un gioco per essere tale deve essere divertente ed incontrare i favori di un target ben preciso di utenti. Non si può piacere a tutti e non sempre è semplice capire perchè un utente rifugge o peggio ancora abbandona un game a favore di un altro. Ecco perchè quando si sviluppa un prodotto è importante non solo trovare delle caratteristiche che generino un appeal, bensì una creatività che nel tempo generi un interesse sempre nuovo e maggiore da parte dei fruitori.

I giochi di guerra per antonomasia hanno la capacità di coinvolgere il giocatore per grafica, risoluzione e complessità dei livelli di gioco che prevedono l'intuizione di strategie sempre differenti; in questo modo il legame l'interazione tra servizio ed utente è sempre forte e difficilemnte si riscontra un abbandono del game. Il fatto che sia o meno presente una storia di contorno al gioco raramente interessa, almeno da quanto risulta, monitorando le conversazioni online, ma di certo è un valore aggiunto riuscire a permeare in modo creativo una semplice grafica o una funzionalità tecnica, creando una storia che abbia i connotati più diversi.

Molto spesso per caratteristiche di software i game online gratuiti si differenziano per pochi particolari, ecco allora che riuscire a creare empatia con un racconto diventa il valore aggiunto che da un senso all'azione o al livello di gioco. I vari giochi gratis per pc presenti ad esempio sui social network, non hanno grandi risoluzioni o caratteristiche grafiche di chissà quale pregio, eppure trovano il consenso per il valore di condivisione che evidenziano.


Da qui l'analisi di un altro valore aggiunto che per esempio point blank ha intuito ovvero il fatto di generare intorno al gioco stesso una community, un'area di scambio che generi condivisione ed alimenti sia la sana competizione che il mutuo soccorso per il raggiungimento degli obiettivi. Tutto questo all'interno del sito stesso in una aria forum in cui oltre a studiare insieme strategie nuove, condividere i momenti di successo o le criticità del prodotto stesso al fine di migliorarlo.

Comunicato di Avatar di cestinocestino | Pubblicato Martedì, 11-Ott-2011 | Categoria: Gioco-Online
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop