Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Acquamatta – a cena con il produttore

 Per inaugurare il mese di luglio con gusto e stile  il Ristorante Acquamatta ha organizzato una serata a tema che ha emozionato gli ospiti grazie ad  un mix di fattori che si sono rivelati davvero entusiasmanti. In primis l’incantevole luogo, la Cascina Molino della Raina a Semiana immersa nella natura pavese, tra storia e innovazione. In questa splendida cornice è stato magistralmente servito un menu d’eccezione composto da   un’insalatina di seppie, verdurine marinate ed erba cipollina, seguita da un risotto Carnaroli mantecato al sedano e rapa con bocconcini croccanti di ricciola,  trancio di salmone caramellato con insalatina di finocchi e dessert con semifreddo al cocco e cioccolato bianco, pesche e frutto della passione, vera e propria apoteosi del gusto in grado do soddisfare i palati più esigenti.

Le ricette, più che mai innovative e ricercate sono state realizzate dallo Chef Alessandro Cerutti e dal team di cucina diretti da Andreia Saito, sommelier e manager di Acquamatta,  che per la serata ha scelto di accompagnare i piatti con i vini Cantarutti in presenza di Antonella Cantarutti, produttrice di vini friulani e Consigliere Nazionale dell’Associazione Donne del Vino che, oltre a far degustare i vini di pregio della famiglia apprezzati sui mercati nazionali ed internazionali, ha anche ampiamente illustrato la storia e le peculiarità della Casa Vinicola di famiglia. Tra le degustazioni annoveriamo il fresco Ribolla Gialla, l’elegante ed inebriante Canto 2016 e il Rosato di Rosazzo che ha accompagnato il trancio di salmone esaltandone sapientemente il gusto.

Cascina Molino della Raina, 6 - 27020 – Semiana (PV)- Tel: 0384 331 928 - Tel: 334 732 7545
info@ristoranteacquamatta.it

Ufficio Stampa - Studio Binaschi- Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 MILANO – Tel: 02 36699126 www.studiobinaschi.it

Comunicato di Avatar di Magazine StudioMagazine Studio | Pubblicato Venerdì, 06-Lug-2018 | Categoria: Gastronomia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop