Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Le migliori macchine per caffè in capsule in base al rapporto qualità-prezzo approfondimenti

Il lancio della macchinette per il caffè in capsule, da poter preparare come al bar ma direttamente a casa propria e con una semplicità disarmante rispetto i costosi e spesso complessi macchinari professionali, ha chiaramente spinto ad una dura competizione tra i produttori più prestigiosi del settore dando vita a modelli diversi tra loro per resa, forme e gusto estetico con prezzi sempre più contenuti ed accessibili, oltre che a soluzioni pronte e da gustare in svariati gusti.

Per ottenere il miglior caffè in capsule, oltre chiaramente alle cialde, bisogna puntare alla qualità del macchinario che deve saper offrire durevolezza, facilità d’uso, costo contenuto e chiaramente anche un certo impatto estetico per renderlo piacevole da utilizzare ogni volta si decide di preparare un sano caffè. Quali sono le migliori macchine del caffè? Questo quesito è rimasto a lungo senza risposta, in questo articolo proviamo a suggerirvi le migliori per rapporto qualità-prezzo, anche in base al brand produttore ed alla scelte di caffè in capsule proposta da ciascuno.

Al primo posto non potevamo non collocare Lavazza a Modo Miio, brand italiano con caffè in capsule proprietarie da poter integrare all’interno del macchinario proposto in 5 diversi modelli ognuno con 8 varianti di miscela (dal costo molto ridotto) offrendo una qualità decisamente invidiabile. Al secondo posto non manca Nespresso, un marchio rinomato per la qualità dei proprio prodotti, capace di lanciarsi in questo mercato con le Gran Cru (cialde specifiche) supportate da una vasta gamma di macchine del caffè anch’essa accessibili a prezzi inferiori ai 100 euro, rappresentando un’ottima occasione per confezionarsi un’ottima caffè direttamente dal salotto di casa. Iperespresso Illy è invece la terza proposta per il caffè in capsule made in Italy, la particolarità delle macchine offerte da questo marchio (sei in totale inclusa la moderna Y1) risiede nel processo di estrazione noto come “Iperinfusione” capace d’incrementare il sapore e la cremosità del preparato  per un gusto difficile da reperire con tali intensità altrove.

Non mancano poi l’Espresso Lui, altro prodotto interamente italiano proposto con due macchine in forma compatta e di cubo (ognuna diversa dall’altra seppur accomunate) particolarmente utili poiché dotate di beccucci e manopole a vapore similari alle macchine dei bar pur offrendo un sistema di produzione basato prio su caffè in capsule a basso costo ma di ottima qualità. Infine concludiamo questa classifica con Verismo Starbuck, macchina originata dalla compagnia del caffè take-waway più famosa a livello mondiale con una serie di gusti diversi dal classico caffè italiano ma apprezzati in tutto il mondo grazie alla ricchezza dei sapori offerti in modo soddisfacente e consistente, il tutto ad un prezzo lievemente superiore alla concorrenza ma con un livello di piacevolezza unico nel suo genere e del quale sarà difficile pentirsi.

Ogni macchina funge, come il trend attuale impone, grazie all’utilizzo di caffè in capsule da poter sfruttare sia acquistandolo in via originaria dal medesimo produttore che tramite cialde compatibili (a patto di possedere la medesima forma e struttura) pensate appositamente per ognuna di queste particolari macchine.

Comunicato di Avatar di marketingseomarketingseo | Pubblicato Sabato, 21-Nov-2015 | Categoria: Gastronomia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop