Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Gli accessori da pizzeria per i tavole calde e rosticcerie approfondimenti

Chi vuole investire in una attività di ristorazione ha molteplici possibilità di scelta, anche perché in Italia, a differenza degli altri paesi, l’offerta di prodotti enogastronomici è davvero ampia. La tavola calda o la pizzeria da asporto potrebbe sembrare un’opzione allettante per molti, visto anche il budget iniziale minore rispetto a un classico ristorante. Le attrezzature per pizzeria necessarie infatti, sono di meno e meno costose, in quanto devono coprire un’offerta più limitata dal punto di vista quantitativo, seppure non qualitativo.
Anche l’arredamento della pizzeria da asporto è notevolmente ridotto: lo spazio per i clienti potrebbe persino essere assente oppure limitarsi a pochi tavole e sedie, per permettere delle veloci soste.
Discorso a parte riguarda gli accessori per la pizzeria. Sicuramente occorre dotarsi di pale per pizza: a riguardo è possibile trovare in commercio pale con manico lungo o corto (a seconda del tipo di forno professionale in uso e dello spazio a disposizione tra banco e forno) e realizzate in alluminio, acciaio o legno (in base alle abitudini e alle esigenze del pizzaiolo).
Accessori per pizzeria molto utili in questo genere di locali sono quelli per tagliare e “gestire” la pizza al banco, come spatole, seghetti, pinze per afferrare le teglie roventi e raschietti con cui pulirle. Anche questi utensili per pizzeria sono normalmente in acciaio per garantire massima igiene.
Per mantenere i fritti e gli altri alimenti nel banco di esposizione, è necessario acquistare altri accessori per pizzeria specifici: si tratta di espositori gastronomici precostituiti oppure componibili in base alle esigenze. Normalmente sono dotati di scompartimenti di differenti forme e grandezze, in cui vanno inseriti dei contenitori in acciaio inox e che permettono di mantenere calde le pietanze per un lungo periodo. Sempre in tema di conservazione della pizza, dell’impasto e delle materie prime, si rivelano molto utili i contenitori in polipropilene per alimenti, necessari sia per mantenere il cibo in maniera igienica e proteggerlo dagli sbalzi di temperatura, ma anche per trasportarlo da un ambiente all’altro.
La selezione accurata di tutti questi accessori e utensili per pizzeria potrebbe sembrare un fattore di secondo piano, ma è di importanza pari alla scelta delle altre attrezzature per la ristorazione e dell’arredo.

Approfondimento: http://www.allforfood.com
Comunicato di Avatar di AllForFoodAllForFood | Pubblicato Martedì, 15-Set-2015 | Categoria: Gastronomia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop