Tèvla, e la tavola diventa portatile approfondimenti

L’artista Fabrizio Loschi, in sinergia col Gruppo Samorani, ha creato un  accessorio per eventi davvero particolare, ma sicuramente utile.

Gabriele D’Annunzio era solito mangiare sempre prima di recarsi a una presentazione, a un vernissage o ad un evento mondano in genere: questo perché voleva dedicarsi completamente alle sue relazioni sociali, che potevano andare dai discorsi di lavoro con finanziatori, editori o giornalisti alle (nel suo caso frequenti) avances nei confronti di avvenenti signore.

Al giorno d’oggi, il “Vate” non dovrebbe più anticipare i propri pasti, perché obbligato a scegliere tra cibo e interazione sociale, ma potrebbe dedicarsi ad entrambi contemporaneamente. E questo grazie a Tèvla, un semplice e pratico supporto per catering ideato dall’intraprendente artista modenese Fabrizio Loschi e che per il suo nome riprende il termine romagnolo che indica la tavola.

Stiamo parlando di un oggetto che unisce eleganza e comodità, stile ed utilità. Sarà infatti capitato a tutti di essere ospiti ad un ricevimento e di non sapere dove appoggiare i finger food o il bicchiere, o magari dover stringere la mano ad una persona ma di averle entrambe occupate: ora questo problema non esiste più.

L’idea alla base di Tèvla è quella della tavolozza per i colori che diventa vassoio. Di questa rimangono la forma arrotondata e il foro per il pollice, che permette di sorreggerla tenendola aderente al braccio; con l’aggiunta di una pratica fenditura porta-calice, si ottiene un supporto completo e ideale per ogni occasione di ritrovo, formale o informale che sia.

Ma non è finita. Riguardo al prodotto, possiamo aggiungere che:

• Ha superato in maniera agevole tutti i test legati alla praticità d’uso.
  • La copertura superficiale è certificata per l’uso con alimenti (secondo la direttiva europea 10/2011 1935/2004/EC).
  • Sempre la copertura può essere personalizzata con colore e logo a scelta del cliente.
  • La composizione in cartone riciclato al 100% e la possibilità di poterlo a sua volta riciclare dopo l’utilizzo lo rendono un amico dell’ambiente.

Comunque, va sottolineato come lo sforzo creativo dell’artista (il già citato Fabrizio Longhi) sarebbe stato vano senza il sostegno commerciale ed economico del suo partner, ossia del Gruppo Samorani. L’azienda forlivese si occupa in particolare della fase della personalizzazione del prodotto, grazie alla sua enorme esperienza nel settore della stampa (su diversi materiali).

Il Gruppo Samorani ha anche contribuito in maniera decisiva all’organizzazione del debutto di Tèvla, avvenuto in occasione dell’edizione 2013 della Notte Rosa di Cervia e Milano Marittima. Per chi non lo sapesse, si tratta dell’evento più importante dell’estate romagnola, nonché quello con maggiore affluenza di pubblico (e quindi molto attendibile come test). Inutile dire che è stato un successo!

Per maggiori informazioni:

SAMORANI S.R.L.

47122 Forlì (FC) - 3/5 via Einstein

Tel. 0543.795527 – fax 0543.795529

Website: http://www.samorani.it/

Email: samorani@samorani.it

Approfondimento: http://www.samorani.it/
Comunicato di Avatar di marcowebpressmarcowebpress | Pubblicato Martedì, 17-Mar-2015 | Categoria: Gastronomia