Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Pentole aperte da coquis: open day tra lezioni, degustazioni, gare e premiazioni

Roma, 10 marzo 2014. Pentole aperte da Coquis: sabato 15 marzo, dalle ore 12:00 alle ore 18:00, l’Ateneo Italiano della cucina diretto da Angelo Troiani apre le porte agli appassionati dell’arte enogastronomica, un’occasione per visitare la struttura, conoscere i programmi e le novità, parlare con gli chef e gli allievi, vincere una borsa di studio per un corso professionale, scoprire segreti e curiosità di questo mondo.

Un’opportunità sia per i giovani che desiderano avvicinarsi alla professione e vogliono affidarsi ad una formazione di eccellenza, che per gli appassionati di cucina con i diversi corsi amatoriali che Coquis organizza, oltre che per le aziende alla ricerca di nuove idee per organizzare eventi speciali o team building.

Per tutti, poi, il negozio specializzato che offre attrezzature e strumenti da cucina utili e curiosi, non solo per i professionisti ma anche per un’idea di regalo.

La giornata sarà articolata in diversi momenti, con la possibilità per tutti di visitare la struttura con le 5 Aule – Fermenta, Gusto, Olfatto, Tatto e Aula Magna - , degustare i piatti creati dagli studenti del Master in Cucina Professionale, ammirando la preparazione e dialogando con gli studenti, assistere alla lezione di pizza con relative spiegazioni ed assaggi, gustare varietà di dolci preparati dai futuri pasticceri.

Clou della giornata la gara di cucina aperta a chiunque voglia iscriversi per aggiudicarsi una borsa di studio Coquis del valore di €5.263: il fortunato vincitore, decretato da una giuria guidata da Angelo Troiani, potrà accedere al corso di TCP - Tecniche di Cucina Professionale, al via il 2 Aprile 2014.

Coquis, Ateneo Italiano della cucina, (www.coquis.it) nato dall’iniziativa dei fratelli Troiani, è la prima scuola di cucina con una struttura all’avanguardia di oltre 800 mq: 5 aule attrezzate con le più avanzate tecnologie disponibili oggi sul mercato e, annesso, un negozio specializzato con vendita al dettaglio e all’ingrosso.

 Considerata da Food&Wine, come una tra le 10 migliori scuole di cucina al mondo, Coquis vanta un’ampia offerta formativa qualificata, articolata in diversi corsi di formazione professionale ed amatoriale - cucina, pasticceria, pizzeria, vino e servizi di sala – tenuti dal corpo docente di alta professionalità, in questa struttura innovativa: il luogo di eccellenza per apprendere l’arte della gastronomia.

Per Informazioni: Coquis – Ateneo Italiano della Cucina    www.coquis.it

Ingresso 1: Via Flaminia 575 (1°piano) – Ingresso 2: Corso Francia 124° (ascensore 3° piano) – 00191 Roma

Tel. +39 0633220082 Fax +39 0633222134 info@coquis.it

 

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication  www.imaginecommunication.eu

Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma  Tel. 06.39750290 - Fax. 06.45599430   

Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

Comunicato di Avatar di imaginecommunicationimaginecommunication | Pubblicato Lunedì, 10-Mar-2014 | Categoria: Gastronomia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop