Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La manifestazione Vinitaly è arrivata alla sua 47° edizione

In questi giorni si è chiusa la 47° edizione del Vinitaly 2013, che riunisce a Verona tutti gli anni i professionisti del settore vinicolo.

Diversi sono stati gli eventi che hanno messo in evidenza la qualità dei prodotti esposti al pubblico.

Non si è parlato solo di grandi etichette, ma anche quelle meno conosciute hanno trovato il loro spazio.

C'è stato anche spazio per il vino artigianale con un apposito stand denominato ViViT, con l'obiettivo di risaltare il vino nell'ambito del suo territorio di appartenenza.

C'è stato anche Enolitech, il Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura, l'Enologia e delle Tecnologie Olivicole ed Olearie.

La Rassegna Internazionale dell'agroalimentare di qualità, è stata protagnista del campionato del mondo degli oli extravergine d'oliva, che ha visto quest'anno l'Italia vittoriosa, infatti è riuscita a vincere 13 medaglie su un totale di 15.

Al Vinitaly si è parlato anche di ristorazione, infatti nelle sale del Palaexpo si è potuta gustare la migliore cucina italiana, attraverso alcuni chef molto noti. Un evento da non perdere per tutti coloro che hanno visitato la fiera.

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali è stato presente anche quest'anno.
Su di un'area espositiva di circa 1000 mq, oltre alle degustazioni guidate ha offerto una serie di servizi ed informazioni alle aziende.

Infatti nelle postazioni che ha allestito, sono state fornite informazioni sul piano di sostegno al settore vinicolo, soprattutto sui programmi relativi alla promozione e  vendita dei vini  nazionali presso i paesi stranieri.


Per finire il collegamento alla banca dati ha permesso di verificare, per ogni impresa che che ne fatto richiesta, la propria posizione relativa al settore vinicolo.

Ufficio Stampa NetStrategy

Comunicato di Avatar di promoisonepromoisone | Pubblicato Giovedì, 11-Apr-2013 | Categoria: Gastronomia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop