Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

SCOPRITE COSA BOLLE IN PENTOLA NEI RISTORANTI LOGIS

Atmosfera accogliente, gestione familiare e soprattutto ottima cucina: sono questi i pilastri della filosofia Logis. La gastronomia è infatti un vero punto di forza degli hotel della catena, che fanno tesoro delle ricette della tradizione e dei prodotti del territorio per ricreare ricette curate in ogni dettaglio. La classificazione in cocotte rende ancora più facile scegliere il ristorante che più si addice ai propri gusti:
1 cocotte: ristoranti con una cucina abbondante, con ricette regionali e un ambiente rilassato e accogliente
2 cocotte: ristoranti molto accoglienti dove è possibile gustare una cucina gourmet
3 cocotte: ristoranti eleganti, con un servizio raffinato e una cucina che salta l’arte culinaria
 
HOTEL COMTES DE CHALLANT - FENIS, VALLE D’AOSTA

Il ristorante dell’Hotel Comtes de Challant è perfetto per godersi la vista sull'imponente castello di Fenis. La cucina è curata personalmente dallo Chef e Patron Giovanni Bonin, caratterizzata dall'esclusivo utilizzo di prodotti freschi e genuini che permettono la creazione di molte specialità: pane, salumi, pasta, dolci, marmellate, croissant rigorosamente “fatti in casa”, oltre alle freschissime verdure dell’orto. E’ possibile provare più di una specialità della casa: dal carpaccio di manzo affumicato all'agro di mele e noci alla cupola di mais con fonduta alla valdostana e funghi porcini trifolati, fino al lombo di cinghiale con mela grigliata e confettura di mirtilli rossi. Per finire in dolcezza con un semifreddo al pane nero.
http://www.logishotels.com/it/hotel-Hotel-Comtes-De-Challant-13622.html

ALBERGO RISTORANTE DELLA TORRE - TRESCORE BALNEARIO, LOMBARDIA
Da più di un secolo gli ospiti trovano nell’Albergo Ristorante della Torre il rifugio ideale per un soggiorno tranquillo, deliziato da una cucina tradizionale, sana e raffinata al tempo stesso. L’hotel si trova all’interno della storica torre del 1.300 che domina la piazza di Trescore Balneario, non lontano da Bergamo. Tra le specialità della casa, la salciccia stufata con cipolle, un piatto della tradizione bergamasca. Il piatto è l’espressione di una cucina fortemente legata al territorio e ai prodotti stagionali. Nella carta del ristorante sono inoltre presenti menù degustazione, menù della tradizione, menù dell’uva e tante altre proposte che variano secondo il ritmo delle stagioni.  
http://www.logishotels.com/it/hotel-Albergo-Ristorante-Della-Torre-12300.html

HOTEL CLELIA - DEIVA MARINA, LIGURIA
La storia dell’hotel risale al 1954, anno in cui il ristorante dell’albergo offriva ai propri ospiti soprattutto ricette saporite della tradizione ligure. Col passare degli anni, il ristorante ha cercato di differenziarsi, inserendo nel menù piatti come il mix di mare, la grigliata gigante, i funghi porcini, il risotto mare e monti, la rana pescatrice con battuto di cipolla e patate, gli spaghetti al riccio, il tonno fresco, le capesante, le ostriche, gli astici e le cozze, cucinate in ben 10 modi diversi. Pur essendo una ricetta di origine francese in parte rivisitata, il piatto di maggior successo del ristorante è il Plateu Royal, presentato su ampio letto di ghiaccio per esaltarne tutta la freschezza. Oltre ai tradizionali crostacei, astici, granchi e gamberi, ostriche e frutti di mare crudi, la fantasia dello chef ha aggiunto scampi, calamari e alcuni filetti di pesce al naturale. Una  vera specialità della casa, molto apprezzata dagli intenditori.
http://www.logishotels.com/it/hotel-Hotel-Clelia-12322.html

LOCANDA IL GALLO - GREVE IN CHIANTI, TOSCANA
Una cucina di qualità in tutti i suoi aspetti, caratterizzata dalla genuinità dei prodotti e dalle tradizioni locali, senza troppi "fronzoli": è questo ciò che contraddistingue la cucina della Locanda il Gallo, delizioso hotel nel cuore del Chianti. Tra le ricette del suo ristorante, il "Peposo alla fornacina antica ricetta", un piatto di cui si hanno tracce già dal 1.200, e che i fornacini imprunetini preparavano mettendo i ritagli di carne pepata (uno dei metodi di conservazione dell'epoca), in un tegame, con vino, aglio e alloro. Il risultato era un piatto magro, grazie alla cottura senza grassi, e saporito. Oggi viene preparato con il muscolo di manzo, pepe e del buon Chianti. Alla locanda del Gallo questo gustoso piatto della tradizione viene servito con uno spicchio di pera scottata al vino bianco per stemperarne il sapore pepato.
http://www.logishotels.com/it/hotel-Hotel-Locanda-Il-Gallo-12375.html

IS BENAS COUNTRY LODGE - ORISTANO, SARDEGNA
La cucina dell’Is Benas Country Lodge propone piatti ricchi di ingredienti naturali preparati con eccellenti prodotti provenienti dalle zone circostanti e alcuni coltivati nello stesso orto dell’hotel. Grazie alla generosità di un territorio che in ogni stagione è in grado di offrire prodotti dai gusti intensi, la tavola viene imbandita con cibi deliziosi, frutto di una cucina gourmet che sa essere raffinata ma anche innovativa e variegata al tempo stesso. Pasta fatta in casa, carni locali, pesci del golfo, verdure fresche e spezie dell’orto e dei terreni vicini, salumi e formaggi, senza dimenticare il favoloso olio locale, il tutto accompagnato dall’ottimo pane tradizionale. I pasti si concludono con dolci indimenticabili arricchiti dal gusto di mandorle e miele, e con liquori aromatici che ricordano i profumi dell'Isola.
http://www.logishotels.com/it/hotel-Hotel-Is-Benas-Country-Lodge-13678.html

Per conoscere questi e tutti gli altri hotel dell’offerta Logis: www.logishotel.com

 

Comunicato di Avatar di GoUpGoUp | Pubblicato Venerdì, 23-Nov-2012 | Categoria: Gastronomia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop