L’Azienda Agraria Hispellum al BioFach 2011 di Norimberga
L’olio extra vergine 100% Moraiolo “Terre Rosse” dell’Azienda Agraria Hispellum parteciperà alla prestigiosa manifestazione BioFach 2011 di Norimberga.
Dopo il successo riscosso al Fancy Food 2011 di San Francisco, l’Azienda Agraria Hispellum parteciperà alla famosa fiera Biofach di Norimberga sulle eccellenze biologiche, dal 16 al 19 febbraio 2011.
L’azienda presenta al mercato tedesco un olio 100% Moraiolo, cultivar tipica della terra umbra, dalle caratteristiche edonistiche ed organolettiche esclusive, accreditato dalle certificazioni DOP “Colli Assisi-Spoleto, KosherP, NOP-USDA e Agribiodinamica.
L ‘azienda sposa il pensiero filosofico steineriano applicato alla conduzione dei terreni, coniugando i cicli stagionali con il rispetto per l’ambiente e le biodiversità attraverso l’utilizzo di fertilizzanti naturali, provenienti da allevamenti attenti al benessere degli animali.
Il risultato è un olio dal gusto fruttato con un minimo grado di acidità e un altissimo contenuto di polifenoli.
Parliamo di un prodotto biologico ideale per chi vuole coniugare il gusto ad uno stile di vita salutare; non a caso è stato scelto dagli chef più importanti del panorama gastronomico mondiale, per la preparazione dei propri piatti.
Quindi un prodotto eccellente per accompagnare le pietanze più preziose, che porterà sulla tavola tutti i profumi della terra Umbra.
Il crescente apprezzamento dell’olio “Terre Rosse” sta portando l’azienda agraria Hispellum sulle piazze più importanti del mondo: al BioFach seguiranno il SIAL di Toronto in maggio ed il Fancy Food di New York in luglio.Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
