Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Workshop fotografico. Henry glass investe in cultura: cosa vedono i giovani dell'Accademia? approfondimenti

Henry glass srl produce e commercializza da più di vent’anni porte e sistemi di chiusura fondamentalmente in vetro per i quali il legame con l’arte è molto stretto.
Da qui l’idea di organizzare un workshop fotografico in collaborazione con il Prof. Guido Cecere, docente di fotografia all’Accademia di Belle Arti di Venezia.
Henry glass, in un momento storico che induce tutti a riflettere sui propri obiettivi, sente la necessità di mettersi in discussione, di ampliare le vedute,  di carpire nuovi stimoli e chi meglio dei giovani può contribuire a mettere in luce punti di vista differenti da cui guardare la realtà aziendale, senza l’influenza di stereotipi, preconcetti o idee già viste?
Il workshop si svolgerà presso la sede Henry glass di Mansuè (TV) nei mesi di settembre/ottobre 2012.
Un selezionato gruppo di studenti dell’Accademia, dopo 4 specifiche lezioni di fotografia svolte dal prof. Guido Cecere,  sarà chiamato ad interpretare la materia prima dei prodotti Henry glass - il vetro - e il suo legame inscindibile con la luce e il colore, potendo spaziare dall’astratto al descrittivo.
A conclusione dell’operazione verrà organizzata una mostra/evento per la presentazione delle opere.
La finalità principale del workshop è quella di selezionare i 13 migliori scatti per poter realizzare il calendario Henry glass 2013 che andrà consegnato alla forza vendita Italia/estero e distribuito a clienti, collaboratori e fornitori.
Per gli studenti l’iniziativa è una “prova sul campo” che permette di confrontarsi con il mondo del lavoro, di scoprire le proprie potenzialità, prendere coscienza dei propri limiti e capire l’importanza del lavoro in team.
Questa iniziativa, che ci auguriamo sia la prima di una serie, ha l’ulteriore, importante obiettivo di evidenziare nuove idee, carpire stimoli e spunti di riflessione, instaurare relazioni, mettere in luce il pensiero delle nuove generazioni e, perché no, anche scoprire talenti.
I giovani dell’Accademia riusciranno ad emozionarci? Questa è la sfida che proponiamo e che ci proponiamo… per cui, attendiamo il calendario Henry glass 2013.

 

Approfondimento: http://www.henryglass.it
Comunicato di Avatar di valehgvalehg | Pubblicato Venerdì, 03-Ago-2012 | Categoria: Fotografia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop