WOW! World Of Women - Inaugurazione della mostra e conferenza approfondimenti

Inaugurazione della mostra Sabato 5 Marzo alle ore 11:00
presso C. Culturale “Leonardo Da Vinci”, San Donà di Piave (VE)

Sabato 5 Marzo 2011, alle ore 11.00, verrà inaugurata a San Donà di Piave presso il Centro Culturale Leonardo Da Vinci, la mostra contente le foto selezionate del concorso fotografico nazionale WOW - World of Women!
WOW - World Of Women! è un progetto che vuole accendere i riflettori sulla donna in vari ambiti e in varie età della sua vita. Il bando per la raccolta materiale si è aperto a luglio 2010 ed ha raccolto i lavori di 189 fotografi da tutta Italia, per un totale di oltre 900 fotografie pervenute. Di queste, 40 saranno quelle che verranno scelte e stampate per l’esposizione.

Visto il tema del concorso l’inaugurazione della mostra non poteva tenersi che in occasione della Festa della Donna. Importante ricorrenza, troppo spesso travisata, ma che dovrebbe far ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche della donna nella società di oggi, ma anche i progressi da fare per quella di domani.

Le foto selezionate verranno raccolte in un catalogo che sarà disponibile in download gratuito su http://wow.visionionweb.it/

Centro Culturale Leonardo Da Vinci, Piazza Indipendenza  - San Donà di Piave (VE)

La mostra resterà aperta fino a fine Marzo (escluso il Lunedì), ingresso gratuito.

Guarda come arrivare

Conferenza “150 anni di fotografia al femminile” Mercoledì 9 Marzo 20:45

Nel contesto della mostra e della festa della donna, presso il Centro Culturale Leonardo da Vinci, si terrà la conferenza “150 anni di fotografia al femminile” tenuta da Chiara Tullio dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

La serata sarà impostata come un viaggio fotografico che parte da Clementina Lady Hawarden e Julia Margaret Cameron, passando per Tina Modotti, Diane Arbus, Hellen Levitt, Dorothea Lange, fino ad arrivare a Annabella Rossi, Annie Leibovitz, Letizia Battaglia e Cristina Garcia Rodero.

Inizio ore 20:45, ingresso gratuito

Guarda come arrivare

Per info: http://wow.visionionweb.it/ - Marco 328 8761627

WOW è un evento: Associazione Culturale VISIONI - www.visionionweb.it