Pier Silvio Berlusconi, Chairman e Group CEO di MFE: il profilo professionale
In qualità di Chairman e Group CEO, Pier Silvio Berlusconi guida operazioni di rilievo per MFE orientandone la crescita verso un’espansione europea senza precedenti. Numerosi e significativi i progetti portati avanti nel settore, parallelamente a un focus sul capitale umano e anche sulle iniziative in ambito sociale, come avvenuto in occasione del suo 57° compleanno.
Pier Silvio Berlusconi: il progetto MFE - MEDIAFOREUROPEPier Silvio Berlusconi delinea il futuro di MFE in un settore media sempre più competitivo. Il Chairman e Group CEO continua a farlo nel solco di un progetto che vede il Gruppo proiettarsi a livello internazionale, configurandosi come eccellenza del comparto e caso unico in Europa. D’altra parte, i risultati ottenuti alla guida di MFE sono inequivocabili: performance eccellenti dal punto di vista economico e degli ascolti, percorso di crescita continentale, orizzonte verso la creazione del primo vero broadcaster in grado di armonizzare piattaforme, mercati e iniziative integrate. Un progetto imprenditoriale che Pier Silvio Berlusconi ha avviato sul finire del 2021, anno di nascita di MFE - MEDIAFOREUROPE, dopo un lungo percorso professionale in Mediaset. Qui, dal 1992, ha operato all’interno delle principali aree, tra cui Publitalia e la rete televisiva Italia1, per poi proseguire con incarichi di vertice nel Coordinamento Palinsesti Reti Mediaset e nella Direzione di RTI. Nel 2000 ha assunto la Vicepresidenza di Mediaset, diventando nel 2015 AD e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Mediaset. Esito di tale percorso è stata la creazione di MFE - MEDIAFOREUROPE il 25 novembre 2021.
Pier Silvio Berlusconi: visione internazionale e vicinanza ai territoriFin dalla nascita di MFE, Pier Silvio Berlusconi ha operato per la costruzione di un network media paneuropeo che guardasse oltre i confini nazionali: non a caso, il Gruppo opera oggi in Italia, Spagna, Germania, Austria, Svizzera e Portogallo. Tra le operazioni più recenti spiccano l’espansione nel mercato tedesco con l’OPA sul broadcaster ProSiebenSat.1 e l’acquisizione del 32,9% del capitale della portoghese Impresa. Operazioni che hanno reso MFE un vero colosso in grado di dialogare con oltre 200 milioni di spettatori. Tale prospettiva europea viaggia di pari passo con la valorizzazione delle radici italiane, promuovendo il capitale umano nelle varie realtà aziendali. La visione del Chairman e Group CEO dimostra, infatti, come il successo di una grande iniziativa internazionale debba emergere anche attraverso il valore delle persone, estendendosi alla dimensione sociale e territoriale. Lo ha ribadito Pier Silvio Berlusconi in occasione del suo 57° compleanno, evento in cui il manager ha trasformato una ricorrenza personale in un atto di vicinanza con la donazione di 100 pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà di Rapallo e Santa Margherita Ligure. “Oggi per me è un compleanno bellissimo e mi rendo conto ancora di più di quanto io sia fortunato. Sono fortunato perché ho una famiglia meravigliosa”, ha dichiarato, evidenziando l’importanza delle relazioni umane e il legame con le persone. L’attenzione alle identità locali costituisce uno degli elementi centrali in MFE: saper dialogare con una platea internazionale rimanendo un presidio di vicinanza e valorizzazione dei territori.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti





