Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Nuovo viaggio di studio in Giappone del Gruppo Galgano

Visite a stabilimenti leader in Lean Production ESPERIENZA FORMATIVA IN PRESA DIRETTA DAI CAMPIONI DELLA PRODUZIONE SNELLANEL NUOVO VIAGGIO DI STUDIO IN GIAPPONE DEL GRUPPO  GALGANOORGANIZZATO PER I DIRIGENTI ITALIANI Dal 27 novembre al 4 dicembre, in collaborazione con la Shingijutsu Global Consulting Milano, 1 settembre 2010 – “Il viaggio di studio in Giappone è stato illuminante: abbiamo visto un intero sistema industriale, non solo visitato aziende, e ciò ci ha permesso di capire che il Sistema Toyota è applicabile a realtà industriali più diverse, superando lo scetticismo e i problemi di mentalità.

I risultati che si possono raggiungere sono davvero inimmaginabili. E’ stata una vera esperienza formativa che ci ha permesso di vedere concretamente quanto conosciuto finora a livello teorico”. E’ la sintesi di alcuni commenti dei partecipanti della scorsa edizione del Viaggio  Studio in Giappone organizzato dal Gruppo Galgano, che conferma il valore sia dell’esperienza, sia dell’approccio innovativo Lean Production. Nulla, infatti,  è meglio dell’osservazione diretta dei fatti che i campioni della produzione snella realizzano raggiungendo risultati rilevanti.

E’ per questo motivo che il Gruppo Galgano, società leader nella consulenza di direzione e nella formazione manageriale, organizza l’edizione 2010 del suo Viaggio di Studio in Giappone, dal 27 novembre al 4 dicembre per offrire una nuova occasione ai manager e agli imprenditori italiani di scoprire i segreti del rivoluzionario approccio “Produzione Snella”, comprendere le modalità con le quali può essere applicato e i risultati straordinari che può produrre: raddoppio della produttività in tempi brevi, impatto sulle risorse umane, sull’organizzazione e sull’ambiente di lavoro (Per informazioni: Segreteria Galgano Formazione: tel. 02-39605222 – infogf@galganogroup.com)  

Un’opportunità unica grazie alla collaborazione che la Galgano ha stretto con la società di consulenza giapponese Shingijutsu Global Consulting. Il viaggio, guidato da un dirigente Galgano esperto nel campo della Lean e accompagnato da un’interprete italo-giapponese, ha un programma intenso che prevede  la visita in aziende che in genere sono molte gelose dei loro sistemi produttivi e che raramente accettano la visita di delegazioni straniere. Gli impianti visitati saranno scelti tra i seguenti: Toyota Motors (stab. di Motomachi), Toyota Motors (stab. di Kamigo), Toyota Boshoku (stab. di Kariya), Toyota Museum of Industry & Technology, Yamaha (stab. di Hamamatsu), Yamaha (Motor Cycle Plant),  Aisin (stab. di Nishio), Denso (stab. di Takatana), Honda (stab. di Suzuka), Mitsubishi Motors (stab. di Okazaki). 

Il programma di massima prevede: un briefing introduttivo alle visite negli stabilimenti,  una lezione di base sul Sistema Toyota, visite in  sei diversi stabilimenti, commenti e condivisioni dopo ogni visita,  visita al Toyota Museum of Industry & Technology, meeting di chiusura. Il Gruppo Galgano è la società a capitale interamente italiano, leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati.      Per informazioni: Silvana GainottiResponsabile Ufficio Stampa GRUPPO GALGANOtel. 02.39.605.295–335.73.50.510   silvana.gainotti@galganogroup.it

Comunicato di Avatar di galganogalgano | Pubblicato Giovedì, 02-Set-2010 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop