Prestiti personali veloci online
I prestiti personali veloci online sono rivolti a tutte le categorie di lavoratori e pensionati residenti in Italia. Sono prestiti non finalizzati, per cui all’atto della richiesta non è necessario portare alcuna motivazione per cui sono necessari i soldi del prestito.
Attualmente è molto semplice richiedere un prestito del genere, sia direttamente ad uno sportello bancario o anche presso i soggetti iscritti all’albo dell’ Ufficio Italiano Cambi, fino ai numerosi operatori creditizi online.
L’importo erogabile può partire da una somma minima di 1000 euro, ma può arrivare anche ad una soglia massima di 60000 euro circa. In base alle esigenze ed alla stabilità economica del soggetto che ne fa richiesta poi, molti enti erogatori permettono di aumentare l’importo in un secondo tempo.
In caso di somme molto alte comunque o a fronte di capacità di reddito ridotte, è richiesta anche la firma di un garante, per una maggiore tutela sulla regolarità del rimborso. Tale garante ovviamente, non ha altri impegni se non quello di assicurare il saldo eventualmente mancante per difficoltà economica imprevista del cliente principale, altrimenti all’estinzione del prestito, decadono tutti i suoi obblighi nei confronti della società finanziaria per cui deposita la firma.
Qualsiasi prestito personale veloce online è di norma richiedibile anche da parte di coloro che hanno già altri finanziamenti in corso ed è solitamente erogato entro massimo 5 giorni dalla richiesta: questo arco di tempo può sensibilmente oscillare in base all’ente finanziario a cui si richiede il prestito.
Le banche solitamente prevedono tempi più lunghi, per poter verificare la documentazione richiesta e la situazione patrimoniale del cliente, le società finanziarie operanti online invece riescono ad erogare un prestito personale anche entro 4/5 giorni dall’approvazione della richiesta con firma singola.
Gli operatori finanziari che operano in internet inoltre, solitamente non richiedono alcuna spesa di istruttoria, rendendo il rimborso del prestito più agevole e conveniente. Per questo motivo prima di decidere un operatore finanziario è sempre meglio, anche grazie ai siti online dedicati, effettuare preventivi online e confrontarli tra loro.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
