Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Trading secondo Gann approfondimenti

William D.Gann oggi continua a trasmetterci il necessario grazie ai libri sul trading, portati avanti dai professionisti come Francesco Massetti. Le famose regole di W.D. Gann, vanno seguite si fedelmente ma vanno interpretate correttamente cosa complicata però senza le giuste spiegazioni.

Tutto questo risulta utile per operare con successo nel mercato azionario, di fatto il trader si trova a dover adottare regole precise e a doverle seguire fedelmente senza far prevalere altri fattori che traggono origine magari dai sentimenti. Tutto quello trasmessoci oggi, permette di seguire la sua personale esperienza quella studiata e approfondita prima che iniziasse ogni suo vero percorso sul mercato finanziario.

Tutto è fondamentale, dal capitale che si usa e che non deve essere rischiato tutto insieme. Con l’ordine corretto dei passi che vanno fatti lungo la strada da seguire, magari il tutto correlato da perfetti esempi pratici che meglio permettono di comprendere le vere tecniche di Gann. Quindi la stessa quantità di operazioni va limitata, proprio per seguire queste regole, senza tralasciare mai niente.

Il suo successo si basava sul fatto che non permetteva mai ad un profitto di trasformarsi in perdita, già quando esso era appena del 3%. Non bisogna inoltre andare mai contro il trend, non bisogna mai comprare o vendere se prima non si è verificato il trend con i propri grafici. Quando si è in dubbio non bisogna osare, basta semplicemente uscire dal mercato senza pensarci troppo sopra.

Operando sempre quindi su azioni con una buona dinamica di prezzo, tenendosi lontani da quelle che si “muovono” lentamente. Il rischio dovrebbe essere facilmente suddivisibile fra 4 o 5 azioni, evitando di puntare su un unico posto sulla stessa azione. Sarebbe poi molto pratico non dare mai ordini limitati, operando al prezzo di mercato.

Sostanzialmente però non bisogna mai chiudere la propria posizione senza che ci sia una buona ragione. Bisogna accumulare un surplus, dopo una serie di operazioni chiuse in utile, mettendo in pratica un po’ di denaro in un conto ovviamente riservato proprio ai profitti di borsa. Questo andrà utilizzato solo nei momenti di emergenza.

Assolutamente da non fare poi, il comprare soltanto per incassare il dividendo, non fare mai una media che sia al ribasso, non perdere la pazienza, cosa che può essere un grave errore per un trader, cioè farsi fregare da quelli che sono i propri sentimenti, come la stanchezza stessa o la mancanza di pazienza che poi comporta un’uscita dal mercato senza motivazione che porta solo a perdere fondi, così come può risultare un entrata nel mercato troppo frettolosa.

Così come sarebbe importante evitare di entrare e uscire dal mercato troppo frettolosamente. In contemporanea a questa motivazione segue il concetto del non cambiare mai troppo repentinamente o senza motivo la propria posizione sul mercato quando si fa un’operazione. Bisogna invece mantenerla seguendo una motivazione fondata, un calcolo e un pensiero valido.

Tante sono le cose da evitare quindi, come l’evitare di correre dietro a piccoli profitti in quanto ci si può rendere conto troppo tardi di essersi in battuti però in grandi perdite. Bisognerebbe poi vitare di investire frettolosamente guadagni appena sopraggiunti, quindi il reinvestire guadagni conseguiti nell’acquisto di titoli al rialzo per acquisire altri titoli.

La cosa migliore sarebbe aspettare fino a quando l’azione ha rotto i livelli di resistenza prima di comprare ancora e aspettare fino a che si ha violato i livelli di distribuzione prima di vendere ancora.

Comunicato di Avatar di mariannacinomariannacino | Pubblicato Sabato, 02-Apr-2016 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop