Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La vetrina professionale di Kevin Tempestini, fondatore e CEO di KT&Partners

La formazione di Kevin Tempestini

Kevin Tempestini inizia le sue esperienze formative nel 1988 frequentando, presso l'Università degli Studi di Firenze, il corso di Economia e Commercio ad indirizzo Marketing e Finanza e conseguendo la laurea con il massimo dei voti oltre alla lode di merito. Nel 1993 prende parte all'International Marketing Strategies e al Decision Making Strategies alla Kellog Graduate School of Management di Chicago: l'istituto propone numerosi master in Business Administration (MBA), master in Management e Produzione (MMM) e dottorati in filosofia. Nel 2004 infine partecipa al Seminario YPO/Harvard Presidents' alla Harvard Business School di Boston. Il manager possiede un'ottima conoscenza della lingua inglese e una buona conoscenza di quella tedesca.

Le esperienze professionali di Kevin Tempestini

Nel 1986 Kevin Tempestini intraprende il suo percorso professionale all'interno di Promofinan S.p.A., nella quale ricopre il ruolo di Analista Finanziario, effettuando analisi su aziende italiane nelle quali in seguito verranno assunte importanti partecipazioni, come Pirelli e Costa Crociere. Nel 1989 passa a Euromobiliare S.I.M. S.p.a. di Milano, prima come Analista Finanziario per società quotate appartenenti al settore industriale, poi come Condirettore e Senior Sales Representative coordinando le strategie commerciali del team dei venditori e svolgendo attività di vendita diretta con investitori situati in Italia, Germania, Inghilterra e Stati Uniti. Nello stesso anno si sposta alla Salomon Brothers di Londra come Direttore e Strategist sul mercato azionario italiano gestendo la pubblicazione di Research Reports per il mercato azionario italiano e contribuendo al collocamento di marchi prestigiosi come Gucci e Tag Heuer, oltre che della squadra di calcio della città di Newcastle. Nel 1998 passa a UBM, Unicredito Banca Mobiliare, gestendo in particolare i collocamenti azionari (IPO) per e.Biscom, Luxottica, Ferretti, Tod's, Fiera Milano, Hera, Coin. Nel 2007 è nominato Executive Director per Burani Designer Holding dove si occupa della ristrutturazione della funzione commerciale internazionale del gruppo e costituisce la prima joint venture italo libanese con il gruppo Malia situato a Beirut. L'esperienza termina nel 2009 quando il manager decide di fondare la propria società, KT&Partners S.r.l.


Per maggiori informazioni sul manager Kevin Tempestini, visita il suo profilo su Executive Manager.

Comunicato di Avatar di recensionerecensione | Pubblicato Venerdì, 25-Lug-2014 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop