Cessione del Quinto della Cassa di Risparmio di Cesena
Come ben sappiamo, la cessione del quinto è uno strumento utilizzato dai dipendenti a tempo indeterminato che hanno già prestiti in corso. Per essere garantiti, gli istituti di credito offrono allora questo strumento creditizio: convenzionandosi con gli enti pubblici (come l'Inpdap), la rata viene pagata direttamente dall'ente quando il dipendente pubblico percepisce lo stipendio mensile.
Oggi vediamo una possibilità interessante segnalata dal sito Soldielavoro.net e proveniente dalla Cassa di Risparmio di Cesena.
Nel caso della Cassa di Risparmio di Cesena, nel richiedere la cessione del quinto, potremo anche presentare il nostro Trattamento di Fine Rapporto (TFR) come ulteriore garanzia. Si potranno richiedere con questo strumento creditizio circa 52.000 euro. Una bella cifra, visto che parliamo di un prestito personale chirografario non finalizzato (niente ipoteche, niente preventivi da presentare).
Il prestito ha una durata che va dai 3 a 10 anni. Inoltre, l'istituto di credito permette di abbinare al prestito in via opzionale (cioè a scelta del cliente) una polizza assicurativa che copre la parte restante del prestito in caso di perdita del posto di lavoro.
Per richiedere il prestito, sarà necessario portare soltanto i soliti documenti, carta d'identità, tessera sanitaria oppure codice fiscale, ultima busta paga ed ultima utenza pagata. Il prestito viene erogato entro 48 ore dall'avvio della pratica.
Per chi non dispone di un lavoro da dipendente è necessario valutare alternative come il prestito a cambiali che è però più difficile da ottenere.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
