Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Quali requisiti ci vogliono per richiedere un prestito approfondimenti

Per ottenere liquidità è necessario avere un reddito certo che sia da lavoro dipendente, autonomo oppure da pensione. 
In linea di massima, le forme più comuni di prestito sono la cessione del quinto dello stipendio ed il prestito personale.

Cessione del quinto dello stipendio

E' concessa anche ai cattivi pagatori in quanto la rata viene trattenuta direttamente dalla busta paga del lavoratore o dalla pensione; chi eroga la cessione del quinto non valutata pertanto la situazione creditizia del richiedente (che può ottenere il finanziamento anche se è protestato o segnalato quindi) ma la sua situazione reddituale da lavoratore o pensionato. 
Possono richiedere la cessione del quinto tutti i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato ed i pensionati, va tenuto conto che è fatto obbligo alle aziende di concedere la cessione del quinto.

Prestito personale

Al prestito personale possono invece accedere anche i liberi professionisti. Per ottenere un prestito ènecessario essere censiti nelle banche dati, ovvero averne già richiesto uno precedentemente o aver fatto da garante in un prestito pagato regolarmente. 
Come si può pertanto accedere al primo prestito? Semplicemente, è sufficiente un piccolo acquisto tramite credito al consumo (ad esempio un cellulare o un computer); dopo il regolare pagamento delle prime rate (non è quantificabile un numero preciso sufficiente allo scopo) si è censiti nelle banche dati e si può procedere alla richiesta di prestito personale.
Diversamente, si può richiedere il prestito presentando un garante già censito.
Vista l'attuale situazione storica, comunque, fino ad una certa cifra richiesta (massimo circa 10.000 euro) i prestiti personali sono concessi a firma singola, oltre è quasi sempre richiesto l'intervento di un garante.
E' doveroso sottolineare che, nonostante talvolta si trovino pubblicità che promettano un'eventuale fattibilità dei richiedenti non censiti nelle banche dati, nell'effetto pratico ciò non avviene quasi mai! Meglio richiedere l'aiuto di seri professionisti per non rischiare brutte sorprese...
Se hai bisogno di liquidità affidati ai professionisti di Prestito 100: collaborando con diversi enti eroganti, sono in grado di trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.
In tanti li hanno già scelti, compila il modulo di richiesta di preventivo oppure chiamali al numero verde 800 14 96 92.

Comunicato di Avatar di frankpinkfrankpink | Pubblicato Venerdì, 01-Apr-2011 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop