1870-2010: 140 anni di Bertagnolli
Il 10 settembre 2010 la famiglia Bertagnolli celebrerà il 140° Anniversario di attività della Distilleria. Fondata infatti nel 1870 da Giulia de Kreutzenberg ed Edoardo Bertagnolli, oggi amministrata dalla 4° generazione, la sua lunga storia nella distillazione è ricca di innovazioni e contraddistinta dalla passione per la qualità. Ne sono testimonianza i numerosi premi conseguiti dalle grappe e dai distillati Bertagnolli a concorsi nazionali ed internazionali di grande prestigio.
Per l’occasione, è stata creata una grappa invecchiata davvero eccezionale: “Riserva 140°”, prodotta in appena 2200 esemplari numerati, insignita dell’ambita medaglia di “Grosses Gold” al concorso internazionale ISW.
Le prime degustazioni di “Riserva 140°” saranno effettuate durante la serata del 10 settembre nella nobile cornice del settecentesco Palazzo Martini a Mezzocorona, in forma nuova e davvero intensa, come gli aromi che caratterizzano il prodotto: “Nero a Sorpresa”, un’esperienza multisensoriale di rara forza e umanità.
Una famiglia ultra centenaria, prodotti di alta qualità con secoli di storia, un’impresa fortemente radicata nel territorio: queste tre componenti hanno permesso a Bertagnolli di emergere nel panorama nazionale ed internazionale, fino a spingersi oltreoceano, approdare sui mercati asiatici ed essere la prima Grappa registrata in India.
Portabandiera del Made in Italy d’eccellenza, i prodotti Bertagnolli sono stati selezionati per grandi eventi internazionali, come le Olimpiadi Invernali di Vancouver, i Mondiali di calcio in Sud Africa e, non ultimo per importanza, l’Expo di Shanghai 2010. Il prossimo appuntamento di carattere internazionale per il quale Grappa Bertagnolli è stata selezionata come partner, sarà Eurochocolate, il rinomato appuntamento per gli appassionati del cioccolato in programma a Perugia dal 15 al 24 ottobre 2010, che in via del tutto eccezionale presenzierà all’Anniversario Bertagnolli, arricchendo la serata di una degustazione “cioccolatosa” che ben si sposa alla Grappa Bertagnolli.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
