Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

1/ Festa della Birra Paulaner Città di Paola 23/07 01/08/2010

DIRETTAMENTE DALL’ Oktoberfest Sbarca per la prima volta in Calabria nella Città di Paola Paulaner.
Paulaner ha origine nel 1634 quando un gruppo di monaci Italiani appartenenti all’ordine dei minimi di San Francesco di Paola soggiornanti del Monastero di Neudeck ebbero l'iniziativa di produrre, in sostituzione al pane nel periodo della quaresima, una forte birra scura. Col passare degli anni questa birra fu talmente perfezionata che nel 1780 la corte di Baviera acconsentì che i monaci potessero vendere birra, dando origine alla più grande birreria di Monaco la Paulaner Brauerei. Ogni anno più di un milione di litri di birra Paulaner vengono prodotti e serviti all'Oktoberfest, ma non solo, questa birra creata per la festa popolare più famosa del mondo viene imbottigliata e venduta nel periodo tra luglio e ottobre. Bionda o rossa, schiumosa al punto giusto ma sopratutto fresca, è questo quello che vi attende nella festa della birra Paulaner ; ma non solo birra, anche degustazioni e sopratutto musica tanta musica con gruppi nazionali ed internazionali.

Poniamo una particolare attenzione ai prodotti offerti, non solo per quanto riguarda la birra, ma anche per la degustazione dei piatti " oramai tipici " della Calabria. Non è solo una festa dedicata ai giovani ma soprattutto un evento pensato per le famiglie, un evento  differenziato dalle classiche " feste della birra " per la sua accoglienza e per gli spettacoli dedicati a tutti. L’evento organizzato da Echelon Group Agenzia d’Eventi con il patrocinio del Comune di Paola sarà così caratterizzato inaugurazione venerdì 23 luglio alle ore 20.00 per finire domenica 1 agosto 2010. L’area destinata alla manifestazione sarà il lungomare San Francesco della splendida città  di Paola (CS) nell’area saranno presenti circa 80 gazebo con attività annesse a tale tipo di evento, l’area food ospiterà gli stand Paulaner che durante la manifestazione nei dieci giorni delizieranno il pubblico con prodotti e sagre di ogni regione italiana con particolare attenzione ai prodotti della Calabria e birra a fiumi.   

Comunicato di Avatar di echelon groupechelon group | Pubblicato Giovedì, 10-Giu-2010 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop