Giant celebra il ciclimo con il secondo "Ride Like King Day"
Il prossimo 7 Maggio, i dipendenti GIANT in tutto il Mondo parteciperanno a tour organizzati in bicicletta.
Partendo dal successo del primo “Ride Like King Day” organizzato nel 2009, GIANT onorerà ancora una volta il suo co-fondatore King Liu con la seconda edizione di un evento ciclistico organizzato in tutto il mondo.
Il prossimo 7 Maggio i dipendenti GIANT - incluse le società di distribuzione dei prodotti GIANT, gli ingegneri, gli addetti allo sviluppo prodotti e al reparto manifatturiero - prenderanno parte a tour organizzati in bicicletta.
RIDE LIKE KING DAY è un evento nato per celebrare la passione di King Liu per il ciclismo. Al contempo è un'opportunità per i dipendenti GIANT di diverse nazioni, con diverse culture e background ciclistici, per sostenere l'azienda che li unisce sotto il medesimo motto "Ride Life, Ride GIANT".
Dopo aver dedicato buona parte della sua vita allo sviluppo del marchio GIANT, King Liu, 76 anni, ha deciso di concentrarsi sulla propria passione per il ciclismo. Tre anni fa' completò un tour di 927 km attraversando l'intera isola di Taiwan, sede del quartier generale della GIANT.
Nel Maggio scorso, King si è avventurato in un viaggio straordinario attraverso la Cina, da Beijing a Shanghai, completando il percorso in appena venti giorni. All'età di 75 anni, il co-fondatore del colosso taiwanese GIANT ha percorso 80 km in media al giorno toccando 13 città storiche e terminando il suo percorso nello Shanghai Stadium.
I dipendenti della GIANT in tutto il Mondo hanno celebrato questo lungo viaggio organizzando tour in bicicletta e creando in poco tempo un movimento denominato "Ride Like King Day".
Dopo aver completato il suo viaggio attraverso la Cina, King è ritornato più volte sull'argomento che più gli sta a cuore, commentando i benefici reali del ciclismo, "benefici per la salute fisica e con risvolti sociali importantissimi" tanto da arrivare a contrapporre la bicicletta all'automobile - in tutte le occasioni che questa contrapposizione è possibile.
King e GIANT giocano quotidianamente un ruolo fondamentale nello spingere Taiwan a un uso sempre più preponderante della bicicletta.
Nel 2009 King è stato nominato Senior Advidor dal Presidente di Taiwan, Ma Ying-jeou. Entrato in questo club esclusivo composto da appena 13 membri, King è il miglior promotore per una svolta governativa tanto auspicata dalla popolazione, che vorrebbe vedere Taiwan indirizzarsi verso una graduale, ma significativa politica ambientale incentrata sulla bicicletta.
Queste e altre considerazioni hanno spinto la rivista americana Bicycle Retailer and Industry News a nominare King “International Person of the Year” nel corso dell'annuale evento per la consegna dei BRAINy Awards.
Con questo spirito, condividendo impegno e obiettivi del co-fondatore, i dipendenti delle sedi GIANT in Asia, Europa, Nord America e Australia scenderanno in strada il prossimo 7 Maggio.
Tutti sono invitati, basta segnarsi l'appuntamento sul calendario, 7 Maggio, e presentarsi in sella a una bicicletta.
Gustate il video della prima edizione del RIDE LIKE KING DAY pubblicato su Youtube http://www.youtube.com/watch?v=de679tsJhrU&feature=player_embedded#at=177
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
