Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Movies & Tv Football per “Russia 2018” approfondimenti

Nell’anno della FIFA World Cup Russia 2018 (“Cerimonia di Apertura” giovedì 14 Giugno nello stadio Luzhniki di Mosca, prima della partita Russia-Arabia Saudita) il calcio avrà un ruolo da protagonista a “SPORT MOVIES & TV 2018 – 36th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST(www.sportmoviestv.com) Finale di 16 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva in programma a Milano (Italia), dal 14 al 19 Novembre 2018.

La FICTS - Federation Internationale Cinema Television Sportifs (presieduta dal Prof. Franco Ascani Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO), riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per cui promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 116 Nazioni affiliate, organizzazione a cui fa capo l’evento, scende in campo attivamente – in concomitanza con i “Mondiali” - con eventi “ad hoc”, con seminari, proiezioni, esibizioni nelle 16 sedi dei Festival del “World FICTS Challenge”. A Rio de Janeiro (Brasile), nell’ambito del “Cinefoot – International Football FICTS Festival(www.cinefoot.org), evento itinerante dedicato esclusivamente agli audiovisivi sul calcio, sono in programma le celebrazioni dei 60 anni della conquista della prima Coppa del Mondo del Brasile (Svezia 1958) con mostre, dibattiti e proiezioni tra cui “Idol” di Ricardo Calvet, sulla vita del calciatore Nilton Santos tra gli artefici della conquista della prima Coppa del mondo. Proiezioni, iniziative speciali ed eventi collegati ai Mondiali sono previsti anche nelle altre sedi: Barcellona (Spagna), Pechino (Cina), Pokhara (Nepal), Tashkent (Uzbekistan), Rotterdam (Olanda), Lipetsk (Russia), Kampala (Uganda), Liberec (Rep. Ceca), Cote d’Azur (Francia), Zlatibor (Serbia), Tehran (I. R. Iran), San Paolo (Brasile), Kingston (Giamaica), Buenos Aires (Argentina).

A Milano, nell’ambito di “Sport Movies & Tv”dal 14 al 19 Novembre, è in programma il Festival internazionale “Movies & Tv Football”, costituito dalle produzioni televisive e cinematografiche interamente dedicate al calcio: cronache, fiction, documentari, cortometraggi, storie di campioni, trasmissioni e programmi televisivi, etc. che abbiano come tema principale il calcio nelle diverse applicazioni, per la televisione, per il cinema, per le nuove piattaforme tecnologiche.  Celebri campioni del mondo calcistico hanno partecipato e sono stati insigniti della “Guirlande d’Honneur” (entrati a far parte della FICTS Hall of Fame) nelle passate edizioni di “Sport Movies & Tv”: “O Rey” Pelè nel 2004 in occasione della presentazione – in anteprima europea – del film “Pelè eterno”, i “Palloni d’oro” Johan Cruijff, Gianni Rivera, Fabio Cannavaro, Hristo Stoičkov, Andriy Shevchenko, l’allenatore campione del mondo 2006 Marcello Lippi, l’Inter F.C. per i “cinque titoli” nel 2010.

Il seicentesco Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città di Milano (Piazza Mercanti 2 – angolo Piazza Duomo) sarà il “Core business” dell’evento (ingresso ad inviti) articolato in 140 Proiezioni (tra cui 30 Anteprime mondiali ed europee: sullo schermo, tra gli altri, Cristiano Ronaldo, Messi, Maradona, Totti, etc.),  4 Meeting, 2 Workshop, 2 Conferenze Stampa, 23 Premiazioni di ospiti internazionali, 20 Eventi Collaterali distribuiti in 10 sedi della città in collaborazione con organizzazioni culturali e sportive, 4 Mostre tra cui una dedicata interamente alla FIFA World Cup con l’esposizione di cimeli (es.: il pallone originale di “Italia 90” autografato da Pelè) e dei poster celebrativi dei tornei: la prima edizione in Uruguay nel 1930, Svizzera 1954, i primi ad essere trasmessi in televisione, Russia 2018, il più tecnologico di sempre, etc.

L’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano) ospiterà le Cerimonie di Inaugurazione (14 Novembre) e di Premiazione (19 Novembre).

Sulla scorta delle richieste da parte dei produttori, la Giuria di “Sport Movies & Tv 2018” accetterà le produzioni riguardanti la FIFA World Cup – ed unicamente questa – entro il 5 settembre 2018 anziché entro il 28 luglio come previsto dal Regolamento. Per iscrivere le proprie opere a “Sport Movies & Tv 2018”: la “Scheda d’iscrizione”: https://wcpapp.wcpmediaservices.com/wcpApp/free/festival/festivalForm. Il Regolamento ufficiale è disponibile su: http://www.fictsfederation.it/regolamento_spmtv2018.pdf.

Comunicato di Avatar di fictsficts | Pubblicato Mercoledì, 13-Giu-2018 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop