Presentazione del progetto ‘Portatori di unicità. Individua il talento, sviluppa la solidarietà’. approfondimenti

Roma, 27 luglio: presentazione a Montecitorio del progetto Portatori di Unicità con l’On. Centemero e Antonio Rezza

Comunicato Stampa

Giovedì 27 luglio 2017 dalle 16.00 alle 19.30 presso l’aula Aldo Moro di Montecitorio, Piazza del Parlamento, 46, l’associazione Il valore del femminile presenterà il progetto Portatori di unicità, individua il talento sviluppa la solidarietà, realizzato in collaborazione con l’Università degli studi di Roma La Sapienza e patrocinato dal Senato della Repubblica e dalla Camera dei Deputati.

Dopo i saluti istituzionali dell’On. Elena Centemero, presidente Equality and Non Discrimination Committee presso il Consiglio d’Europa e Paolo De Nardis, professore ordinario di Sociologia, Università “La Sapienza” di Roma, Virginia Vandini, presidente dell’associazione Il valore del femminile e ideatrice del progetto di Unicità illustrerà i punti cardine dell’iniziativa.

A seguire interverranno:

·       Antonio Rezza e Flavia Mastrella, artisti – testimonial per l’Unicità nella cultura

·       Pippo Pollina, cantautore, musicista – testimonial per l’Unicità nell’arte

·       Patrizia Landini, giornalista e direttore della Tv ViaVai – testimonial per l’Unicità nella comunicazione

·       Elisabetta Nistri, presidente Federazione delle donne per la pace nel mondo in Italia e Giuseppe Calì, presidente della Fondazione delle famiglie per la pace nel mondo e l'Unificazione – testimonial per l’Unicità nel sociale

·       Giuliana Conforto, astrofisica – testimonial per l’Unicità nella scienza

·       Giangiuseppe Natile, corporate financial strategist – testimonial per l’Unicità nell’imprenditoria

·       Francesco Totti, calciatore – testimonial per l’Unicità nello sport

Le conclusioni saranno affidate ai portatori di Unicità: Andrea Pietrangeli, Antonella Aloi, Francesca Di Sarno, Matteo Ficara.

Modererà Maria Paola Raiola, giornalista Rtl.

Sarà possibile accreditarsi via email fino al pomeriggio del 24 luglio scrivendo all’indirizzo press@unicita.it

Approfondimento: https://www.unicita.it
Comunicato di Avatar di Patrizia LandiniPatrizia Landini | Pubblicato Giovedì, 13-Lug-2017 | Categoria: Eventi