Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Road To Wellness – Territorio per il Benessere: una serata per conoscere TraceMyWorld

Mendrisiotto Turismo da anni si sta adoperando per sviluppare sinergie di prodotti e visibilità per la Regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio, con lo scopo di sviluppare attenzione e sensibilità per l’offerta turistica regionale. In questa ottica, Mendrisiotto Turismo, da quest’anno offre appuntamenti che spaziano su diversi temi, tra questi alcuni legati a progetti particolarmente stimolanti.
Dalla homepage di Mendrisiotto Turismo, accedendo alla pagina di presentazione di Road To Wellness (progetto Interreg del quale è capofila con il Consorzio Turistico di Varese), da alcuni mesi è possibile accedere al portale del partner Tracemyworld ed apprezzare un nuovo modo di scoprire il territorio e di gustarlo interamente!
Tracemyworld è un servizio Internet che sposa perfettamente gli obiettivi di Mendrisiotto Turismo e del Progetto Interreg “Road To Wellness - Territorio per il Benessere”, ed è il frutto di un’idea sviluppata proprio a Mendrisio.
Sul portale www.tracemyworld.com ogni utente può inserire percorsi registrati con un registratore GPS portatile ed effettuati con qualsiasi mezzo di locomozione: dai proverbiali cavalli di San Francesco, alla bici o alla Mountain Bike, fino alla motocicletta o all’automobile. Al percorso visibile su una mappa di GoogleMap, l’utente può aggiungere foto e video digitali, recensioni e informazioni. Per podisti e ciclisti c’è anche la possibilità di confrontarsi in competizioni virtuali con amici utenti di Tracemyworld.
Per gli operatori turistici, il portale può diventare uno strumento per far conoscere a livello mondiale le proprie peculiarità, inserendo per esempio percorsi tematici come il Sentiero Smeraldo e segnalazioni di servizi.
In queste due serate, l’obiettivo non è solo presentare il portale, ma anche dare l’opportunità agli interessati di imparare ad usare il portale, scoprirne i “trucchi”, iniziare a divertirsi e scoprire il mondo dall’alto.
La prima serata comprende l’uso delle principali funzioni in modo che i partecipanti possano andare a casa e iniziare a usare Tracemyworld. Nella seconda serata, oltre ad alcuni approfondimenti, si passerà ad una parte pratica in cui potremo direttamente vedere l’operato di alcuni partecipanti.
Non mancate dunque al prossimo appuntamento per conoscere prodotti e servizi turistici, suddiviso nelle due date del 4 e 11 marzo 2010 presso la sede di Mendrisiotto Turismo in via Lavizzari 2 a Mendrisio alle ore 20.30
I posti sono limitati a 15 persone, per iscrizioni:  Mendrisiotto Turismo – tel. +41 (0)91 641 30 50 – info@mendrisiottotourism.ch

Comunicato di Avatar di redofficeredoffice | Pubblicato Venerdì, 26-Feb-2010 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop