Bomboniere Solidali e Cresima approfondimenti

La Cresima o Confermazione è un momento speciale e unico nella vita di un cristiano perché ci rende finalmente completi e ci avvicina al Signore. La cresima è un sacramento molto importante che esprime la discesa dello Spirito Santo sui credenti tramite l’imposizione della mani da parte degli apostoli e i suoi successori. La cresima è anche una festa che va vissuta con consapevolezza e con gioia: è infatti un momento felice della vita del giovane ragazzo e della ragazza da condividere con tutta la famiglia e gli amici. In questa occasione si è soliti preparare e regalare delle bomboniere per la cresima, magari contenenti tanti buonissimi e colorati confetti, e dei biglietti con dei messaggi di buona fortuna e di felicitazioni.

Come Scegliere le Bomboniere Perfette

Scegliere la bomboniera adatta è importante affinché tutti i dettagli della festa siano perfetti! Quale bomboniera è la più adatta per la cresima dei vostri giovani figli o nipoti, che stanno vivendo un momento di svolta e di riflessione della propria vita e della propria fede? Perché non optare per delle bomboniere solidali per la cresima?

Gioia e Sostenibilità con le Bomboniere per la Cresima

Un’idea originale che si rivelerà utile per moltissime persone è quella delle bomboniere solidali. Le bomboniere solidali per la cresima si trovano di tutti i colori e di tutte le forme, per soddisfare le esigenze e i gusti di tutti. C’è chi ritiene infatti corretto in simili occasioni pensare anche agli altri, non solo ai protagonisti della giornata e sente la necessità di voler fare del bene e aiutare gli altri.

Ciò è possibile anche con un piccolo gesto come quello di acquistare bomboniere solidali. Si trovano sia le bomboniere classiche, sia i regali più originali e insoliti. Sono molto economiche, proprio come le normali bomboniere.

Tantissime associazioni non governative e organizzazioni non profit, Onlus e piccoli centri di volontariato scelgono di vendere bomboniere come fonte per ricavare fondi da devolvere per aiutare chi ha bisogno di cure e attenzioni e non è in grado di permetterselo. Sostenere organizzazioni senza scopo di lucro significa sostenere non solo i volontari, ma contribuire anche alla realizzazione e al miglioramento di svariati programmi di ricerca e aiuto. Le associazioni sono tante e si occupano di diversi temi: dalla salvaguardia dell’ambiente alla protezione degli animali, fino alla sensibilizzazione su malattie rare e ricerca scientifica, altre si occupano invece di aiutare bambini e persone costrette a vivere in povertà o a portare aiuti umanitari a popolazioni bisognose. Le bomboniere equosolidali sono quindi la soluzione migliore per chi ha cuore la felicità e il benessere di tutti!

Comunicato di Avatar di PippoPalPippoPal | Pubblicato Mercoledì, 28-Set-2016 | Categoria: Eventi
Tags: eventi