Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Radicchio di Treviso in degustazione approfondimenti

Giovedì 03 dicembre 2015, il fiore d’inverno che tutti ci invidiano, è sulle nostre tavole.

In molti hanno provato a replicarlo senza riuscirci. Fortunatamente, solo sul nostro territorio cresce così bene e così croccante e dolce. 

Il radicchio rosso di Treviso torna ad esser il protagonista principale della nostra degustazione di radicchio 2015. Ad accompagnare i piatti creati su misura per l’occasione, ci saranno vini italiani come il Prosecco Extra Dry Andreola.

Ospite d’eccezione: un Blanc de Blanc Francois Montand. Etichetta francese di alto prestigio che introdurrà la degustazione.

Sarà poi il turno dei vini di Cortaccia, un Müller Thurgau e un Pinot Nero, provenienti dall’Alto Adige. Una curiosità del il Pinot è che è stato introdotto 150 anni fa in sudtirolo, trovando una nuova dimensione di aromi, senza perdere le sue caratteristiche “borgognoni”.

A chiudere l’evento è un classico tra i più amati, il Passito di Franciacorta La Torre. Le sue uve vengono lasciate ad essiccare in ambienti ben areati tra i 30 e i 60 giorni, per donarci tutto il sapore del vino di Franciacorta.



N.B. Durante la serata sarà estratta a sorte tra i presenti, una cesta piena di radicchio e vino.

Un evento immancabile quello della degustazione di radicchio 2015, presso il Ristorante da Irene, in Via Centro, 28 a Salvatronda di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso.

Per maggiori informazioni e per prenotare potete scriverci a info@ristorantedairene.it oppure chiamare i numeri 0423 497560 - 333 6349 775 oppure consultate la pagina dedicata all’evento Degustazione Radicchio 2015 sul nostro sito.

                                                                                                   

Comunicato di Avatar di Ristorante da IreneRistorante da Irene | Pubblicato Mercoledì, 18-Nov-2015 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop