Il 12 Novembre 2015 nuovo grande appuntamento a Firenze con il Tinc Day approfondimenti

Ritorna la giornata di formazione gratuita ideati per gli operatori turistici

Firenze, 8 ottobre 2015 – Si rinnova anche quest’anno l’imperibile giornata, con ingresso gratuito, dedicata alla formazione professionale di quanti lavorano nel settore turistico: TINC DAY 2015 – Turismo in Corso.

L’incontro, che giunge così alla terza edizione grazie ai consensi ottenuti durante le edizioni precedenti, è diretto dallo staff di Turismo in Corso in cooperazione con formatori e professionisti provenienti da ambiti specifici del settore hospitality. L’evento è fissato per Giovedì 12 Novembre al Grand Hotel Adriatico di Firenze (Via Maso Finiguerra, 9).

Quando i bisogni del cliente, gli strumenti di lavoro ed i metodi organizzativi cambiano celermente è di grande importanza comprendere  questo cambiamento per intuirne a pieno le dinamiche e far crescere e sviluppare la propria azienda. “Attuare il cambiamento per sopravvivere” è proprio per questo l’argomento saliente dell’edizione 2015 di TINC DAY.

In una fase dove la propensione di oltre 30 milioni di clienti è quella di fare acquisti via mobile e la concorrenza delle OTA è in ascesa è dunque imprescindibile mettere in atto nuove forme di promozione, legate ai contenuti, ai social e alla creatività. Le statistiche dicono che quasi la metà degli clienti che desidera acquistare una vacanza torna sullo stesso sito fino a 4 volte prima di definire il proprio acquisto, ed è di conseguenza fondamentale mettere in atto strategie per fare sì che gli interessati completino il processo di riservazione. Questi, ma anche altri elementi, richiedono di essere gestiti con particolare attenzione data la grande importanza che rivestono.

L’argomento principe in questa edizione sarà dunque questo, e sarà protagonista in tutti gli interventi del TINC DAY. E’ un momento rientrante nel grande progetto “Turismo in Corso” che studia e suggerisce soluzioni professionali formative pensate appositamente per imprese, corsi specializzati ed il portale “Academy” completamente rivolto alla formazione in ambito turistico.

Una delle peculiarità di questo evento è l’approccio dei docenti. Viene proprosta difatti una formazione di tipo esperienziale che annovera, tra l’altro, fole-playing ed improvvisazione teatrale, così che i partecipanti si possano sentire coinvolti personalmente nell’apprendimento facendo fronte ad  una autentica esperienza sul campo. I docenti partecipanti, assieme a Massimiliano Moscarda, il quale ha già presenziato anche nelle precedenti edizioni, sono competenti rappresentanti del mondo della formazione e del turismo.

E’ già possibile registrarsi tramite il sito ufficiale dell’evento www.turismoincorso.it , per assicurarsi un posto. La giornata è interamente gratuita e la registrazione è indispensabile dato che i posti disponibili sono limitati.

Turismo in Corso nasce dalla cooperazione tra Clever Coaching & Training, società di alta formazione aziendale, e Federalberghi Toscana, con l’appoggio della propria agenzia formativa accreditata Promotoscana, specializzata nella formazione per le attività del turismo sul territorio.

L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Firenze e vede tra i partner di maggiore interesse per la promozione il Firenze Convention & Visitors Bureau.

Informazioni e contatti

Tel. 055 219404 (-int 2 Clever)

info@turismoincorso.it

Contatti stampa