Gala' di beneficenza ballo della rosa lions per il pascale
Ballo della Rosa Lions seconda edizione
Gran galà di beneficenza per l’acquisto di sonde diagnostiche destinate all’Istituto nazionale tumori Pascale: riuscitissima gara di solidarietà
Il Lions Club International è la più vasta associazione umanitaria impegnata costantemente ed in tutto il mondo a diffondere la cultura del rispetto, a sostenere i più bisognosi ed a migliorare i servizi alla collettività. Il gran galà di beneficenza Lions 2015 si è svolto il 17 giugno nella splendida Villa Cilento a Posillipo, incorniciata dal suggestivo panorama.
Alle 21.30 alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, delle più alte cariche del Distretto Lions 108YA, ha avuto luogo la cerimonia di donazione alla dott.ssa Antonella Petrillo Direttore della struttura complessa di radiodiagnostica 1 dell’Istituto nazionale tumori Pascale. Ben trasmesso il messaggio sulla necessità per tutti della diagnosi precoce.
A seguire,una piacevole ed elegante serata con light dinner e danze.
La donazione è stata dedicata al socio lions dott. Salvatore Alvino, alla cui vedova Flora è stata consegnata un’onorificenza dal Presidente del Lions Club Napoli Chiaja arch. Ersilia Russo.
La raccolta fondi è stata organizzata dai Lions club Napoli Chiaja, Napoli Castel S. Elmo, Napoli Capodimonte, Napoli Mergellina, Napoli Maschio Angioino, Marigliano, Eboli Battipaglia Host, Napoli Megaride, Napoli Partenope, Nola Giordano Bruno, Ottaviano, Napoli Svevo, Isola d’Ischia.
Come è noto, la città di Napoli assorbe buona parte delle emergenze sanitarie del sud Italia e le Strutture, sebbene presidiate da medici tra i migliori in Europa, non sono dotate di un numero sufficiente di strumentazioni, anche a causa dei sempre più scarsi fondi pubblici destinati alla Sanità.
Questa seconda edizione dell’evento ha concentrato la raccolta fondi sull’acquisto di sonde diagnostiche al dalta definizione necessarie alla Struttura Complessa di Radiodiagnostica I dell'Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli.
Prendendo spunto e in omaggio al galà di beneficenza Ballo della Rosa istituito dalla principessa Grace a Monaco nel 1954, i Lions hanno inteso seguirne gli scopi raccogliendone anche il nobile segno della “rosa” .
Similmente quindi, al gran galà “Ballo della Rosa Lions”, le signore in elegante abito da sera, hanno indossato una rosa come accessorio in segno di generosità.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
