Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Emmanuele macaluso presenta il suo libro "dirty marketing" alla feltrinelli village - 8 gallery approfondimenti

Dopo mesi di assenza, l’esperto di marketing e comunicazione Emmanuele Macaluso torna ad informare il pubblico attraverso i suoi eventi di infotainment dedicati allo svelamento dei trucchi del marketing sporco.

Il prossimo 26 giugno, alle ore 18, Macaluso interverrà alla Feltrinelli Village Lingotto, all’interno del punto vendita dell’8 Gallery. L’occasione è la presentazione del secondo libro di Emmanuele Macaluso, edito da Golem Edizioni intitolato “Dirty Marketing – Quando tutto è una menzogna solo la verità può salvarti”. (www.dirtymarketing.it)

La presentazione presso La Feltrinelli, è un’altra tappa di un percorso iniziato nel novembre del 2011, preiodo in cui l’esperto  di marketing torinese ha presentato ufficialmente il suo Manifesto del Marketing Etico. (www.manifestodelmarketingetico.org)

Nel corso di questi anni Macaluso ha incontrato migliaia di persone e ha svelato i “trucchi sporchi” del marketing, condividendo la sua esperienza e le tecniche di difesa nei confronti di queste attività mendaci e di manipolazione. Spot pubblicitari e attività mediatiche e comunicative manipolatorie non avranno più segreti.

“Credo che la divulgazione debba cambiare. Se la percezione comune è che la scienza sia un affare noioso, è sicuramente dovuto ad un modo vecchio di comunicare e di divulgatori che mettono al centro delle loro attenzioni loro stessi invece che il pubblico e la relativa visione di apprendimento. Questa la dichiarazione di Macaluso durante una pausa nella preparazione della presentazione. La scienza deve essere comunicata con entusiasmo e mettendo il pubblico al centro dell’esperienza divulgativa. Il pubblico deve avvicinarsi ad un evento scientifico con la stessa eccitazione di chi si avvicina alla bellezza dell’arte e al fascino del sapere e dell’arricchimento”.

La presentazione presso La Feltrinelli sarà l’occasione per proiettare  uno speciale di 5 minuti del docu-film La Rivelazione e che vede lo stesso Macaluso come protagonista. Il film uscirà entro la fine del 2015.

(www.larivelazione-ilfilm.com) 

Link utili

Sito ufficiale di Emmanuele Macaluso: www.emacaluso.com

Sito del libro “Dirty marketing”: www.dirtymarketing.it

Sito ufficiale del Manifesto del Marketing etico: www.manifestodelmarketingetico.org

Sito docu-film La Rivelazione: www.larivelazione-ilfilm.com

Comunicato di Avatar di prmediaitaliaprmediaitalia | Pubblicato Mercoledì, 10-Giu-2015 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop