Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Virginia Mazzotti descrive la carriera di Oscar De la Renta, stilista delle spose più famose approfondimenti

Virginia Mazzotti presenta Oscar De la Renta, fashion designer dominicano che ha progettato abiti dai colori caldi, vivaci, fatti di tessuti pregiati, amatissimi dalle star e dalla first ladies di tutto il mondo.

Oscar de la Renta: lo stile inconfondibile dello stilista di Jackie Kennedy

Il 20 ottobre 2014 è morto il fashion designer Oscar de la Renta, artista indimenticabile.
Nato nel 1932 nella Repubblica Dominicana, all'età di diciotto anni si trasferisce a Madrid per frequentare l'accademia di San Fernando. In questo periodo, matura in lui la passione per il mondo della moda ed inizia a lavorare per alcune maison spagnole. In seguito, lascia la Spagna per Parigi, dove lavora come assistente presso Lanvin. La "svolta" nella sua carriera avviene nel 1963; lo stilista si trova a New York e, grazie all'incontro con l'allora direttrice di Vogue America, Diana Vreeland, inizia a disegnare abiti per Elizabeth Arden. Firma la prima collezione nel 1965, caratterizzata dagli elementi che identificheranno sempre i suoi abiti: colori sgargianti, linee femminili e tessuti pregiati, che esprimono il calore e la vivacità della sua terra natia, della quale è innamorato. Per due anni consecutivi (1967 e 1968) De la Renta vince il prestigioso Oscar della moda; crea un suo profumo, "Oscar", e una linea di oggetti di arredamento, ispirata alle sue residenze a New York, nella Repubblica Dominicana e nel Connecticut. Risale invece al 2006 la nascita della sua Bridal Collection, che ha fatto sognare le donne famose e non, di tutto il mondo; la sua ultima cliente vip è la fresca sposa di George Clooney: l'avvocato Amal Alamuddin.

Il blog di Virginia Mazzotti: moda non convenzionale

Oscar De la Renta ha dettato lo stile di un'icona fashion come Jackie Kennedy, la prima di decine di star e first ladies che si sono affidate al maestro. Ha vestito Nancy Reagan, Hillary Clinton, Nicole Kidman, Penelope Cruz, Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Sarah Jessica Parker, che ha indossato i suoi abiti nel celebre Sex and the City, in cui il suo alter - ego, la bionda Carrie Bradshaw, fashion victim - termine peraltro coniato proprio da De la Renta - e scrittrice, lo cita come icona indiscussa di stile.
Lo stile è l'argomento principale del blog di Virginia Mazzotti, avvocato amante della moda che ha deciso di raccontare la sua passione in uno spazio virtuale. Al suo interno si trovano news su eventi fashion italiani e internazionali, come la Fashion Witch di Cuneo e le ultime tendenze in fatto di moda.Virginia Mazzotti è affascinata dagli abiti degli stilisti emergenti, e ama passare il suo tempo libero a scoprire nuove e particolari boutique e negozi di abbigliamento non convenzionali. Ha una particolare predilezione per il vintage; sul suo blog si trovano interessanti post sul vintage giapponese e suggerimenti per fare acquisti.

Visitate il blog di Virginia Mazzotti per scoprire i segreti della moda non convenzionale.

Comunicato di Avatar di recensionerecensione | Pubblicato Venerdì, 07-Nov-2014 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop