Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

DI VINO IN VINO Un viaggio tra le più amate destinazioni italiane… …tutto da gustare! approfondimenti

È un fatto indiscutibile che il vino, soprattutto in Italia, non è un semplice prodotto agricolo, ma una vera e propria cultura, un’antica tradizione che nel tempo ha segnato i territori di produzione, rendendoli in molti casi patria di marchi di fama mondiale.

Un patrimonio che continua a tramandarsi di generazione in generazione, sempre alla ricerca della qualità, favorendo l’espansione di tale cultura e passione verso un crescente numero di viaggiatori, che scelgono di visitare e soggiornare nelle terre d’origine di tali eccellenze, tra cantine, tenute, agriturismi e strade del vino.

                                        

Il turista svizzero, in particolare, è molto incline al turismo enogastronomico e rurale, preferendo trascorrere le vacanze immerso nella natura e negli usi e costumi dei luoghi che visita.

Per tale motivo, il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, l’evento sul turismo più completo e atteso della Svizzera, è da sempre molto attento a riprodurre a Lugano le magie e i sapori delle destinazioni partecipanti, soprattutto italiane, l’eterna prima scelta dei cittadini elvetici.

Quest’anno, ancor di più, il Salone ambisce a soddisfare il suo vasto ed affezionato pubblico con una serie di attività mirate, quali wine tasting, degustazioni guidate, momenti di formazione e conferenze sul vino, in tutte le sue tipologie, in un’area esclusiva riservata alle terre del vino, le loro cantine e le loro tradizioni. Uno speciale che darà agli espositori la possibilità di presentare in maniera completa il loro territorio, con tutte le sue tipicità ed eccellenze, e che offrirà ai visitatori un’esperienza autentica ed indimenticabile, quasi quanto i loro soggiorni nella vicina e amata penisola.

Le adesioni all’area dedicata sono ancora aperte ma contingentate. Per richiedere maggiori informazioni e prenotare lo spazio espositivo che meglio risponde alle tue esigenze, contatta la Segreteria Organizzativa del Salone all’indirizzo mail info@promaxeventi.ch o al numero di telefono 0041 91 6118070. 

 

Comunicato di Avatar di PromaxEventiPromaxEventi | Pubblicato Giovedì, 24-Lug-2014 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop