Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Al via la IV Edizione del Corso di Giornalismo e Politiche europee 2014 approfondimenti

Roma - Si è aperto il 1 luglio 2014 il Semestre di presidenza italiano del Consiglio dell’Ue, che vedrà il nostro Paese alla guida dell’istituzione europea per i prossimi sei mesi, fino al 31 dicembre 2014. In occasione di questo importante appuntamento, l’Associazione TIA Formazione Internazionale promuove in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Associazione Stampa Romana e con il media partner WakeUpNews.eu, il Corso di giornalismo e politiche europee 2014. Il corso è parte integrante del progetto TIA Elezioni e Semestre europeo 2014 (TIAELES2014).

Con questa iniziativa, giunta con successo alla sua quarta edizione, si vogliono fornire strumenti di lettura più attenti e puntuali del funzionamento delle istituzioni europee, partendo dal presupposto che i media e i giornalisti rivestono in tale contesto un ruolo di fondamentale importanza, per la loro funzione di “moltiplicatori” delle informazioni dell’attività svolta dall’Unione Europea.

Il corso, articolato in 4 seminari che si svolgeranno dalle 9.30 alle 13.00 e avranno luogo tra settembre e dicembre 2014 (rispettivamente 19 settembre, 17 ottobre, 14 novembre, 5 dicembre 2014), si terrà presso l’Associazione Stampa Romana, in Piazza della Torretta 36, a Roma. Durante i seminari, verranno affrontati temi di giornalismo specifici e approfondimenti sulle istituzioni europee, con un focus particolare sul semestre di presidenza italiano. E’ prevista la presenza di rappresentanti istituzionali.

Il corso non prevede limiti di età e si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze nel campo del giornalismo europeo. In particolare giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti, comunicatori, blogger e social network manager.

Scadenza iscrizioni corso completo: 15 settembre 2014. E’ possibile iscriversi anche ai singoli seminari successivi al primo. Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione anche per i singoli seminari.

Ufficio stampa

ufficiostampa@tiaformazione.org

Tel. 3662799351 / 3779840379

Comunicato di Avatar di tiaufficiostampatiaufficiostampa | Pubblicato Martedì, 15-Lug-2014 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop