Inaugurazione Zero Contaminazione e Interior Design approfondimenti

L'Associazione Enogastronomica d'Arte Dop&Doc è lieta di invitarvi Venerdì 13 giugno 2014 dalle ore 19.00 all'aperitivo inaugurale dell'esposizione di opere d'arte e di design all'interno del nostro spazio nel Quartiere Prati.

L'Associazione nasce con l'intento di promuovere i prodotti territoriali del Lazio, attraverso una ricerca mirata ed esclusiva che porta alla creazione di carte degustative di food and beverage.

Lo stesso tipo di ricerca che ci ha portati a creare un ambiente in grado di ospitare opere d'Arte e di Design di diverse figure professionali del panorama artistico italiano.

A partire dal 13 giugno e fino al 15 luglio 2014 sarà quindi possibile ammirare le installazioni create da Andrea Croci (Gioppo) che compongono la sua personale Zero Contaminazioni, la selezione delle sue ultime opere che uniscono la forza e il calore del legno a ferro, vetro, lampadine, bronzo, chicchi di caffè, tablet e qualsiasi altro materiale l'Artista riesca a plasmare con la sua creatività per trasmettere il suo personalissimo messaggio.

Sempre a partire dal 13 giugno ci si potrà meravigliare della maestria degli interior designer che esporranno all'interno dello spazio le loro opere di grande pregio e qualità: le creazioni in vetro di Aquarubra, i personaggi in cartapesta di Martapesta, le idee luminose di Re-Lab Design, le sculture in legno e materiali di riciclo di Sabrina Ventrella  rendono particolarmente accogliente l'ambiente in cui sarà possibile dedicarsi ai prodotti nostrani, al rispetto del tempo, della natura e dell'uomo.

Aperta dalle 11.00 alle 23.00 l'Associazione promuoverà degustazioni, corsi Enoalimentari, percorsi conoscitivi del territorio , incontri con esperti di settore, visite guidate a frantoi, cantine vitinicole e birrifici artigianali.

Un progetto alla riscoperta del reale Km 0, dove la bontà del prodotto è il fiore all'occhiello, con un occhio di riguardo nei confronti di nuove realtà che operano nel campo dell'Arte e del Design.

L'aperitivo sarà seguito da una degustazione alla carta, per la quale è consigliata la prenotazione.

Approfondimento: http://www.dopanddoc.it
Comunicato di Avatar di DopandDocDopandDoc | Pubblicato Giovedì, 05-Giu-2014 | Categoria: Eventi