Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Presentazione di "Coccodrilli" di Giorgio Cimbrico

Sabato 9 novembre alle ore 11:30 presso il "Circolo della Stampa – Sporting A.S.D." (Corso Giovanni Agnelli, 45  10134 Torino) si terrà la presentazione di "Coccodrilli, l'arte di commemorare i campioni dello sport" con l'autore Giorgio Cimbrico e l'intervento del presidente Gianni Romeo.

La casa editrice Absolutely Free e l'autore Giorgio Cimbrico sono lieti di invitarvi alla presentazione del libro "Coccodrilli, l'arte di commemorare i campioni dello sport"  presso il"Circolo della Stampa – Sporting A.S.D." in occasione della partita di rugby Italia-Australia.

Dalla A alla Z per raccontare, nel momento dell’addio, l’alfa e l’omega di una sessantina di personaggi che hanno fatto, scritto, fatto scrivere la storia dello sport, recente e meno. Il genere è quello che in gergo si chiama “coccodrillo” e che, secondo criteri giornalisticamente consolidati, specie per campioni molto avanti con l’età dovrebbe esser pronto da tempo, conservato, pronto all’uso per quando viene recapitata la ferale notizia. In realtà, l’autore ha sempre preferito stendere di getto, giudicando freddo e surgelato il materiale già preparato.

L’immediatezza può apparire febbrile ma di certo appartiene alla sfera della sincerità. Subito dopo i personaggi, ordinati in ordine alfabetico in una successione che si apre con Rocco Agostino e si chiude con Emil Zatopek, passando per il grande Mennea e l’indimenticato Enzo Bearzot, un’appendice dedicata a ricorrenze che possono cadere nel repertorio dei “coccodrilli eterni”: dalla tragedia del Grande Torino alla morte di Fausto Coppi, dalla scomparsa del titano Adolfo Consolini all’incidente che spazzò via il Manchester United.

In sala sarà presente l'autore e interverrà il presidente del Circolo e noto giornalista sportivo (Tuttosport, la Stampa) Gianni Romeo. 

L'evento si terrà sabato 9 novembre alle ore 11:30 presso il "Circolo della Stampa – Sporting A.S.D." (Corso Giovanni Agnelli, 45  10134 Torino) e precederà la partita di rugby Italia-Australia.

Comunicato di Avatar di OkBookOkBook | Pubblicato Mercoledì, 06-Nov-2013 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop