Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ancora aperte le iscrizioni alla 38ima edizione del Master Class in Europrogettazione a Bruxelles dal 26 al 29 novembre 2013, in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’ICE Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle I

IDP European Consultants, società di consulenza e formazione in finanziamenti europei, attiva a Bruxelles dal 1991, offre ancora la possibilità di partecipare alla 38ima edizione del Master Class in “Finanziamenti Europei ed Europrogettazione”. La data di scadenza per le iscrizioni è il 15 Novembre; alle iscrizioni perfezionate entro l`8 novembre si applica una riduzione alla quota di partecipazione.

Il Master Class si svolgerà a Bruxelles dal 26 al 29 novembre 2013 presso la sede dell’Ufficio di Bruxelles dell’ICE, Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese Italiane.

Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo che fornisce ai partecipanti conoscenze e tecniche vincenti relative alle opportunità di finanziamento erogate dalle istituzioni europee e alla redazione di progetti di successo. La breve parte teorica introduttiva del Master Class è integrata dalla parte tecnica e operativa: il workshop di europrogettazione in cui i partecipanti simuleranno la redazione di un progetto europeo, la sua presentazione e la fase di valutazione.

Il Master Class si avvale di materiale didattico aggiornato sui principali programmi comunitari e di un servizio di consulenza e informazione on-line della durata di 1 mese, che permetterà ai partecipanti di approfondire idee progettuali con consulenti specializzati.

Il corso ha un taglio pratico grazie all’esperienza ventennale che gli esperti di IDP European Consultants portano in aula. I docenti del corso sono professionisti dell’Europrogettazione con 20 anni di esperienza diretta e concreta nella preparazione e gestione di progetti finanziati dai programmi europei. Inoltre, alcuni partner di IDP European Consultants sono anche esperti tematici e valutatori esterni per alcuni programmi di finanziamento gestiti dalla Commissione Europea. Uno dei partners di IDP e’ stato recentemente nominato Chairman dell’Advisory Group della Commissione Europea per il Programma Access to Risk Finance di Horizon 2020, il principale programma per la ricerca e innovazione per il periodo 2014-2020. Queste esperienze complementari permettono ai docenti del corso di condividere con i partecipanti metodologie e strumenti per un’efficace progettazione.

La Segreteria del Master Class è a disposizione per ogni informazione.

Email:     masterclass@idpeuropa.com

                                           

Segreteria:      0032.2.2802766

                          0039.347.9648781

Maggiori dettagli e informazioni sul programma, docenti e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito di IDP:

www.idpeuropa.com

Comunicato di Avatar di IDPIDP | Pubblicato Martedì, 29-Ott-2013 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop