Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Western Bop sabato 27 luglio a Groscavallo Musica nel Bosco Jazz

Sabato 27 luglio 2013 alle ore 21 il terzo concerto di Musica nel Bosco  a Groscavallo con WESTERN BOP.
Guido Scategni sax e flauto, Andrea Allione chitarra,
Aldo Mella contrabbasso, Enzo Zirilli batteria.
E' l'occasione ghiotta per ascoltare quattro jazzisti di indiscussa professionalità che approfittano del bosco per ritrovarsi ed offrire una serata speciale.
Queste le parole di Guido Scategni:
    "Il comune denominatore che dà vita al linguaggio musicale del Gruppo Western Bop è in larga parte costituito dal Jazz e dagli echi del Bop in particolare, che, negli anni giovanili dei più anziani di noi, era ancora nell’aria. La musica di Parker per intenderci, che,  non  a  caso, ha influenzato  intere  generazioni  di
solisti di ogni strumento fino ai giorni nostri, oltre a quella di Rollins, Miles Davis, Coltrane e molti altri, compresi i bianchi della West Coast, Konitz, Tristano, Mulligan, Baker ecc.
    Un altro background di comune interesse del nostro gruppo è indubbiamente rappresentato dal Blues e dal Rock degli anni ’50, ’60 e seguenti, da Presley a James Brown, dai Rolling Stones ai Beatles, a Hendrix e tanti altri. Poi Ravi Shankar, la musica etnica, la World Music ecc.  E qui ci fermiamo, anche se … ma già questa è un’area di influenze talmente vasta che, ulteriormente dettagliata, rischierebbe di confondere le idee.
    Occorre dire però che tutte queste fonti, apportate individualmente o collettivamente al gruppo ed opportunamente elaborate, riescono a determinare ed a caratterizzare un linguaggio autonomo, ricco e ben definito, multiforme ed unitario allo stesso tempo, che risulta comprensibile e gradevole all’ascolto di una larga fascia di Pubblico.
Buon Ascolto, se verrete a sentirci."

Comunicato di Avatar di sgattasgattasgattasgatta | Pubblicato Domenica, 21-Lug-2013 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop