Altea SpA presenta i risultati della ricerca SDA Bocconi e SAP approfondimenti

I Clienti ALTEA raccontano la Ricerca SDA Bocconi e le dimensioni di complessità aziendale

ALTEA SpA organizza un evento di presentazione dei risultati della ricerca svolta con SDA Bocconi e SAP Italia sulle dimensioni di complessità della media impresa italiana. L’evento si terrà giovedì 30 maggio alle ore 9:30, presso la prestigiosa location del KILOMETRO ROSSO, innovativo parco scientifico-tecnologico di Bergamo, centro di eccellenza italiano nell’ambito delle nuove tecnologie e della ricerca.

Una location innovativa per un’occasione di confronto importante e singolare. Durante l’evento, i Professori di SDA Bocconi illustreranno il profilo di complessità della media impresa italiana e la relazione fra dimensioni di complessità aziendale, economicità e valore dei sistemi informativi. Verranno presentati diversi casi reali tratti dal lavoro di ricerca sul campo e illustrate le soluzioni applicative estese di supporto strategico e operativo alle imprese.

La testimonianza di Gruppo VRV, una delle aziende partecipanti alla ricerca, e la successiva tavola rotonda contribuiranno al confronto diretto con la proprietà o il Top Management di alcuni Clienti ALTEA che hanno affrontato il tema della complessità grazie al supporto dei sistemi informativi.

L’evento sarà un’importante occasione per apprendere in anteprima i risultati di questa ricerca, svolta anche in collaborazione con SAP, multinazionale leader nelle soluzioni software a supporto dei processi aziendali e di cui ALTEA è Gold VAR Partner. La ricerca è stata condotta su un panel di aziende di settori eterogenei, che ha portato a risultati significativi sulla situazione delle imprese italiane. Le organizzazioni desiderano crescere, la crescita genera complessità e tale complessità dev’essere gestita con strumenti e logiche per ridurla: i sistemi informativi possono essere una leva per affrontare una complessità crescente.

AGENDA DELL’EVENTO:

9:30 - Registrazione e welcome coffee

9:45 - Benvenuto di ALTEA

10:00 - “Complessità aziendale e valore dei sistemi informativi” - Prof. Severino Meregalli, SDA Professor di Sistemi
Informativi SDA Bocconi School of Management

10:45 - “Il profilo di complessità della media impresa e la risposta delle soluzioni estese” - Prof. Gianluca Salviotti, SDA Professor di Sistemi Informativi SDA Bocconi School of Management

11:30 - Testimonianza Cliente: Dott. Alessandro Spada, Proprietà - Gruppo VRV

12:00 - Tavola rotonda:
Gabriele Rossato, Proprietà
- Lamp San Prospero
Antonio Bartezaghi, Proprietà - OMET
Roberto Visentin, CFO - SISME Motori
Alessandro Pizzoccaro, Presidente - Guna
Fabio Villa, Direttore Generale - Gruppo VRV

12:30 - Light Buffet

Per informazioni e per iscriversi all’evento è possibile visitare l’indirizzo: http://bit.ly/Altea_SDA.

Sarà inoltre possibile seguire live l’evento sui canali Social di ALTEA, ponendo le proprie domande e quesiti su Twitter ad @AlteaSpA.

Per saperne di più:

www.alteanet.it
Facebook Altea SpA - http://bit.ly/FB-AlteaSpA
Twitter @AlteaSpA - http://bit.ly/TW-AlteaSpA
Linkedin Altea SpA - http://bit.ly/IN-AlteaSpA
Pinterest - http://bit.ly/PIN-AlteaSpA
Google+ - http://bit.ly/GPLUS-AlteaSpA

Approfondimento: http://www.alteanet.it
Comunicato di Avatar di alteanetalteanet | Pubblicato Giovedì, 02-Mag-2013 | Categoria: Eventi
Tags: crescita