Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Premio al miglior chef emergente del sud approfondimenti

Torna EMERGENTE SUD a Napoli con alcune importanti novità. Non più al Circolo Savoia, ma al bellissimo Cenacolo Belvedere al Vomero, una villa del seicento affrescata da Luca Giordano, sontuosamente arredata e con una vista straordinaria sul golfo.

Qui si svolgerà l’atteso Cooking Show condotto dal giornalista Luigi Cremona con i giovani chef emergenti di tutto il sud in gara, un appuntamento che negli anni passati ha visto concorrere chef allora poco noti, oggi famosi come ad esempio: Lino Scarallo, Andrea Aprea, Marianna Vitale, Pasquale Palamaro, e tanti altri ancora. Nei tre giorni di gara noti chef e giornalisti faranno parte delle varie giurie e commenteranno dal vivo le ricette.

Questa la lista degli chef in gara:


DOMENICA 2 giugno:

Per la Campania: Mirko Balzano, Maurizio De Riggi, Luigi Lionetti, Nicola Pignatelli, Fabiana Scarica, Cristian Torsiello, Cristoforo Trapani, Giovanni Vanacore.

LUNEDI’ 3 giugno:

Per la Puglia-Basilicata: Massimo Carleo, Matteo Malacarne, Vincenzo Miracapillo, Danilo Vita.

Per la Calabria-Sicilia: Luca Abbruzzino, Gennaro di Pace, Ninni Radicini, Vincenzo Santalucia.

MARTEDI’ 4 giugno:

La Finale a 4: i migliori due chef della domenica e i due migliori del lunedì.  

Le varie sale del Cenacolo ospiteranno una selezione di aziende artigianali del mondo del vino e dei prodotti agroalimentari d’eccellenza, mentre la splendida terrazza vedrà protagonista il mondo della pizza. Da tutta Italia una dozzina dei migliori pizzachef si confronterà in nome della qualità e della specializzazione. Ormai la pizza è entrata di diritto nell’olimpo della gastronomia e sarà interessante vedere come si evolve nella presentazione, nella scelta degli ingredienti, nella fantasia degli abbinamenti.

EMERGENTE SUD sarà sempre in contemporanea con Vitigno Italia, la grande rassegna dei vini da vitigno autoctono d’Italia. La novità di quest’anno è invece la contemporaneità con la Festa a Vico di Gennaro Esposito con la quale ci sarà un gemellaggio. Gli chef emergenti cucineranno in uno spazio loro riservato la sera del lunedì, serata per l’appunto dedicata agli Chef Emergenti di tutta Italia, a altre iniziative congiunte sono allo studio.

E’ quindi una grande occasione essere a Napoli in quei giorni. Potrete assistere a grandi eventi enogastronomici, assaggiare eccellenti vini e prodotti, vedere esibirsi, dal vivo, chef famosi e quelli che domani forse lo saranno.

 

Orari: Domenica  16-23; Lunedì  11-18; Martedì  11-17                      

Indirizzo: via Aniello Falcone, 122  80127 Napoli

Telefono e Fax: [+39] 081 3721232

Ingresso libero          

Approfondimento: http://www.witaly.it
Comunicato di Avatar di witalywitaly | Pubblicato Lunedì, 22-Apr-2013 | Categoria: Eventi
Tags: witaly
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop