BITTE - 5 e 6 aprile - Psycho Realm e DNBsWKD con Calyx and Teebee approfondimenti

5 aprile 2013

BITTE - via Pacinotti 7 - Milano/Segrate

PSYCHO REALM (Los Angeles / USA) Nightskinny
Mani Pulite
Mr-Data
Misho
Lanz KhanIngresso

Gli Psycho Realm sono un supergruppo Hip Hop creato nel 1989 dai fratelli Sick Jacken & Big Duke a Los Angeles ed esattamente a Pico-Union, quartiere messicano. Una delle prime canzoni a dare notorietà i Psycho fu “Scandalous” considerata un “classic” essendo anche la colonna sonora del film “Mi Vida Loca” nel 1994, ed il personaggio che spinse ancora di più la band fù B REAL che ascoltandoli ad un Live decise di realizzare diverse collaborazioni fino a coinvolgerli nel progetto Cypress Hill e a fargli firmare un contratto con la Sony revocato quasi subito da Sick Jaken che non volle accettare compromessi riguardo i testi.Il 29 gennaio 1999, alle 00:35 è il giorno della tragedia, un mese prima del rilascio del secondo album, Duke viene colpito al collo durante il tentativo di dividere una rissa e da allora è tetraplegico. Solo dopo qualche anno Sick Jaken riesce a trovare la forza di riorganizzare il tutto grazie all’incontro con il gruppo Street Platoon con il quale si fonde. Nel 2003 viene alla luce il terzo album A war story book II , e nel 2005 SickJacken, Cynic Crow e Dj Fm fanno uscire il progetto Sick Symphonies con il disco Sickside stories.Nel 2006 il gruppo si affila con La Coka Nostra.Un anno dopo Crow Soto lascia il gruppo ed attualmente in tour a calcare i palchi di tutto il mondo Psycho Realm si presentano con Sick Jacken , Cynic, Dj FM.
Contando sui fan sparsi in tutto il mondo, che della “maschera anti-gas” hanno fatto il simbolo della Sick-Life, l’energia che il loro live sprigiona è potentissima.http://www.psychorealmonline.com/

Ingresso 10 euro con tessera Arci

6 aprile 2013
BITTE - via Pacinotti 7 - Milano/Segrate

DNBisWKD! Feat CALYX AND TEEBEE

Ve lo avevamo promesso all’inizo di questa stagione di DNBisWKD che vi avremmo proposto il meglio della drum’n’bass in circolazione e siamo sicuri che la data del 6 Aprile ve la ricorderete a lungo. Perché CALYX e TEEBEE sono ad oggi il duo più accreditato e premiato della scena.

Infatti agli scorsi DRUM’N’BASS ARENA AWARDS hanno stracciato la concorrenza arrivando primi in tre categorie: best producer, best track e best video.

Del resto i due non sono certo dei novellini: entrambi possono vantare una carriera ricca di successi. Teebee è il fondatore della Subtitles, Calyx ha prodotto tantissime hit per etichette come la Moving Shadow. Amici da tantissimi anni hanno collaborato in passato svariate volte anche se possiamo definirli un vero e proprio duo dal 2006, anno in cui esce “the Quest” sulla Subtitles e poi “The Shape Of Things To Come” in occasione dei 10 anni della Renegade Hardware.

Segue un tour mondiale dove i due si esibiscono con 6 piatti e 2 mixer: un’esperienza mistica per tutti gli amanti di musica elettronica.

Nel 2012 il loro album “ALL OR NOTHING” su Ram Records spiazza tutti: “Elevate this Sound” è poesia in quattro quarti, un mix perfetto di originalità e potenza il tutto condito con una tecnica precisa e sorprendentemente efficace.

Se non ci credete, visitate il loro profilo facebook o fate un giro su youtube: non potrete definirvi dei veri junglist fino a quando non sarete dei loro fan sfegatati!

Ingresso 10 euro con tessera arci

Per facilitare l'accesso al BITTE, ecco una grande novità:

FREE BITTE / FREE NAVETTA !!
LAMBRATE Fs - Arci BITTE a/r
VENERDì 5 + SABATO 6
Meeting Point : Via Antonio Salieri
Angolo P.zza Gobetti