Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ufo: 1999 una puntata possibile? approfondimenti

In attesa che Gerry Anderson confermi ufficialmente le voci sulla lavorazione dei film sulle mitiche serie di UFO SHADO e SPAZIO 1999 ci si organizza in modo amatoriale per la realizzazione di una puntata di Ufo: 1999. Come forse già sapete Spazio 1999 nacque da un progetto poi abbandonato del 1970 di una seconda stagione della serie UFO shado.  Gerry Anderson aveva immaginato in questo  sequel che il comandante Straker sarebbe riuscito a realizzare una base lunare per la SHADO ben più grande di quella operativa nel 1980.

La serie avrebbe dovuto chiamarsi UFO: 1999 ma non trovò mai il favore di chi avrebbe dovuto finanziarla, per cui il progetto venne prima accantonato e in seguito ripreso e trasformato drasticamente fino a diventare qualcosa di completamente diverso: spazio 1999. Il grafico è illustratore Mascolo Giuseppe si prefigge di collegare le due serie come se fossero effettivamente una sola cosa, in una sola puntata: un corto di una ventina di minuti. Per realizzare la puntata egli ha attivato un gruppo su facebook per reclutare professionisti in computer grafica, montaggisti, musicisti e attori in carne ed ossa (uno di essi dovrebbe impersonare John Koenig). La sceneggiatura, già pronta per il momento resterà segreta, almeno fintanto che il progetto non sia diventato qualche cosa di effetivamente concreto. Daltronde in rete esistono già alcuni esempi di questi progetti "fans made" tra cui voglio citare quello, ancora una volta italiano,  di UFO GRANDIZER (alias Goldrake) che è già in fase di realizzazione da alcuni anni e di cui è possibile anche vedere i ben realizzati trailer su youtube.

Per informazioni o per iscriversi al gruppo basta cliccare sul sito oppure per email scrivere a grafica@mascologiuseppe.com.

Comunicato di Avatar di perdiamotempoiperdiamotempoi | Pubblicato Domenica, 16-Ago-2009 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

4.50

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop