Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Torna in concerto Gianni Savelli Media Res alla casa del jazz di Roma approfondimenti

Roma, 23 Febbraio, un imperdibile concerto jazz per scaldare questo freddo inverno


La Casa del Jazz di Roma presenta il concerto di “Gianni Savelli Media Res”, un originale progetto nato dall'esigenza dell'artista di avvicinare la sua cultura, di estrazione fondamentalmente jazzistica, alla fascinazione di culture musicali extraeuropee.


Un progetto musicale apprezzato dagli amanti del jazz e non solo, figlio di una musica fatta di suoni e ritmi provenienti da culture lontane, filtrati da armonie europee e più tipicamente jazzistiche, per dar vita a sonorità fortemente evocative.


Il piccolo ensemble di Gianni Savelli, composto da musicisti noti e affermati nel campo della musica jazz, riesce nelle le sue esibizioni a creare il perfetto mix tra un'articolata scrittura musicale e il ruolo centrale riservato all'improvvisazione.


La formazione è composta da Aldo Bassi alla tromba, flicorno e trombino, Enrico Zanisi al pianoforte, Luca Pirozzi al contrabbasso, Alessandro Marzi alla batteria e percussioni, oltre naturalmente, Gianni Savelli ai sassofoni e flauti.


Con Media Res Gianni Savelli ha pubblicato due album, ha collaborato alla colonna sonora del film “Le fate ignoranti” di Ferzan Ozpetek e ha partecipato a numerosi festival jazz. Gianni Savelli è inoltre presente come strumentista in un gran numero di dischi, colonne sonore e trasmissioni televisive. Per maggiori informazioni consigliamo di visitare il suo sito: http://www.giannisavelli.com/


Info e Prenotazioni

Tipo di Evento: Concerto Jazz

Location: Casa del Jazz - http://www.casajazz.it/

Viale di Porta Ardeatina, 55 00154 Roma

Tel 06 704731

Inizio Concerto ore 21:00

Ingresso 10 Euro


Contatti

http://www.giannisavelli.com/

https://twitter.com/giannisavelli

http://www.youtube.com/user/giannisavellimediare

https://www.facebook.com/gianni.savelli

Email giannisavellimediares@gmail.com

Comunicato di Avatar di mypresslabmypresslab | Pubblicato Mercoledì, 20-Feb-2013 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop