Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

MASERATI TROFEO MC WORLD SERIES approfondimenti

Le colline della Regione dei Vini risuoneranno dell'inconfondibile rombo Maserati dal 21 al 23 settembre, in occasione della prima tappa nordamericana del WTCC (World Touring Car Championship)

Englewood Cliffs, NJ, 11 settembre 2012– Maserati North America è fiera di annunciare che il Maserati GranTurismo MC Trofeo World Series debutterà in Nord America sul circuito di Sonoma durante il weekend del 21 settembre con il Campionato del mondo per vetture turismo. Patrick Dempsey, attore di fama ed esperto pilota, e Greg Tracy, stuntman professionista, pilota e detentore del primato mondiale Hot Wheels Double Loop Dare agli X Games, correranno in occasione del GranTurismo MC Trofeo con i colori di Bowers & Wilkins, uno dei principali sponsor del campionato.

Maserati approfitterà del weekend per festeggiare anche le prime uscite delle nuove Maserati GranTurismo Sport e GranCabrio Sport MY2013. Come su tutte le Maserati, il nuovo motore V8 da 454 CV è compatto e collocato dietro l'assale anteriore in posizione anteriore-centrale. Unica nel segmento, questa caratteristica stilistica è ispirata al mondo delle corse e determina uno straordinario bilanciamento della vettura che offre sicurezza al pilota e comfort ai passeggeri. Come per la GranTurismo MC Limited Edition, il design della serie Sport, acclamato in tutto il mondo, è stato arricchito con un frontale ottimizzato nella galleria del vento per migliorare l'aerodinamica e i flussi d'aria di raffreddamento. Nuovi sedili sagomati rivestiti con i più pregiati pellami Made in Italy rappresentano la caratteristica distintiva dell'abitacolo della GranTurismo Sport, che permette a quattro passeggeri di godere ogni giorno dell'eleganza senza tempo tipica di Maserati.

Il Team Dempsey-Tracy: Patrick Dempsey non ha bisogno di presentazioni per gli appassionati delle competizioni. Pilota e affermato proprietario di una scuderia, Dempsey ha gareggiato su molti dei principali circuiti di tutto il mondo, dimostrando capacità e sportività eccezionali. Come molti dei grandi piloti che si sono seduti al volante di una Maserati, anche Dempsey è un appassionato di sport, di tradizione e storia dell'automobilismo su strada. È per questo che Maserati e i molti fan in attesa in tutto il mondo sono entusiasti di dargli il benvenuto sulla griglia di partenza.

Con l'augurio che possa arricchire la poliedrica storia di straordinari successi Maserati, diamo con piacere il benvenuto nel team Maserati a Greg Tracy, sei volte vincitore della Pikes Peak nella categoria moto. Come è risaputo, Maserati è la vincitrice delle due edizioni consecutive del 1939 e 1940 della Indianapolis 500. Meno noto invece è che un’altra vettura, gemella della 8CTF Boyle Special che ha trionfato nella Indy, ha ottenuto ripetute vittorie in un'altra competizione simbolo in America, la Pikes Peak. Nel 1946 e 1947 Louis Unser, capostipite della famosa famiglia di piloti, dominò la Pikes Peak, gara cui restò indissolubilmente legato in quanto fu sepolto ai piedi della montagna.

Maserati GranTurismo MC Trofeo e mondiale: il formato all-inclusive è adatto per piloti non professionisti e per coloro che desiderano guidare auto ad alte prestazioni di un marchio da sempre associato al mondo delle corse. Per il 2012 l'assetto della GranTurismo MC Trofeo presenta un rinnovato layout della carrozzeria per l’ottimizzazione dell’aerodinamica e la riduzione del peso. Tutte le auto alla partenza del campionato Trofeo sono rigorosamente derivate da Maserati di serie da strada e sono adattate per la pista da un team dedicato di tecnici che garantisce ai piloti di gareggiare allo stesso livello. La griglia è composta da 24 auto e vede un numero significativo di piloti statunitensi, primi fra tutti Dempsey e Tracy, che si misureranno contro rivali provenienti da oltre una dozzina di altri paesi, a dimostrazione della straordinaria crescita del marchio del Tridente e della sua presenza a livello globale. L'ultima tappa si svolgerà sul circuito di F1 di Shanghai, Cina, a riprova della natura internazionale del campionato.

L'elenco dei partner e fornitori ufficiali del Maserati Trofeo MC World Series 2012 include Pirelli e Sparco oltre a nuove aziende come Shell, Bowers & Wilkins, Maserati Time, Kuehne + Nagel, Audes e Performance 1.

Patrick Dempsey: oggi meglio conosciuto come uno dei più famosi attori cinematografici e televisivi, Patrick Dempsey è da quasi un decennio un pilota da corsa di prima classe, nonché proprietario di una scuderia. Dempsey gareggia regolarmente nel campionato GRAND-AM Rolex Sports Car su una Mazda GT e nel campionato American Le Mans Series (ALMS) e ha partecipato ad eventi riconosciuti a livello internazionale come la 24 Ore di Le Mans e Rolex 24 a Daytona. Da sempre appassionato di auto, la prima esperienza di Dempsey al volante di un'auto da corsa è stata in occasione di un corso di tre giorni, regalatogli dalla moglie, alla Skip Barber Racing School. Da allora ha scalato le classifiche delle competizioni sportive sia nordamericane sia internazionali. Tra i risultati più significativi si annoverano un paio di podi nella stagione del debutto all'ALMS Prototype 2 quest'anno e un terzo posto nella classe GT nel Rolex 24 2011. Ha ottenuto anche un nono posto nella classe GT2 al suo debutto nella 24 Ore di Le Mans nel 2009, partecipando con il copilota e partner Joe Foster.

Greg Tracy: pilota d'élite del Team Hot Wheels, Greg Tracy è entrato nel Guinness dei primati con il suo Hot Wheels Double Loop Dare eseguito agli X Games 2012. Una leggendaria pista arancione alta 7 piani ha permesso a questo "eterno ragazzo" di provare dal vivo l'ebbrezza di 7G e di un giro della morte di 7 piani. Tracy è anche uno dei più famosi stuntman di Hollywood e svolge questo mestiere dal 1991 compiendo imprese spettacolari per spot e film, compresi film di successo quali Act of Valor, The Avengers, GI Joe, The Bourne Ultimatum, Wanted, Talladega Nights e Fast and Furious. Greg Tracy vinse il prestigioso World Stunt Award grazie al film The Bourne Ultimatum. Nonostante l'impennata della sua carriera di stuntman, era alla ricerca di ulteriori emozioni. Greg decise quindi di partecipare a una delle competizioni motoristiche più estreme del mondo, la Pikes Peak International Hill Climb. Il tracciato prevede 156 tornanti, un dislivello di oltre 4000 piedi e discese lungo pareti rocciose per oltre 6000 piedi. Pikes Peak è noto per l'assenza di guardrail e per essere uno dei fondi più difficili che impegna i piloti per quasi 12.4 miglia fino alla cima, su uno dei percorsi di gara più pericolosi del mondo. Greg Tracy ha conquistato la Pikes Peak ed è 6 volte campione con vittorie nella categoria moto per BMW e Ducati. Greg si è anche aggiudicato il Baja 1000, ha corso nella Formula 2000 e nella Indy, oltre ad avere superato le 210 miglia orarie a bordo di una motocicletta nel corso di numerosi tentativi di record mondiali nelle Bonneville Salt Flats. È possibile seguire le imprese di Greg Tracy su My Life at Speed (http://www.mylifeatspeed.com). My Life at Speed è un sito dedicato alla velocità, a personaggi interessanti e a tanto altro. Viene celebrato uno stile di vita all'insegna della velocità, ricco di energia e carattere, imprese ardite e storie fantastiche.

Maserati: Maserati produce tre linee di premiate vetture sportive di lusso: la Quattroporte, la GranTurismo e la GranCabrio. Ogni Maserati offre interni spaziosi, di lusso e interamente lavorati a mano, per quattro passeggeri adulti e garantisce prestazioni impareggiabili grazie al motore sportivo V8 dall'inconfondibile rombo Maserati e al cambio automatico a 6 rapporti. Le auto e il merchandising Maserati sono in vendita presso i rivenditori di tutto il Nord America. Per informazioni su Maserati visitare il sito www.maserati.us o contattare 1-800- My-Maserati. Per i comunicati stampa visitare il sito www.media.maserati.com.

Per informazioni contattare: media@maseratiusa.com

Jeffrey Ehoodin, Public Relations Manager: 201-816-2705. jehoodin@maseratiusa.com

Maria Morgado, Public Relations Coordinator: 201-816-2735. mmorgado@maseratiusa.com

 

Maserati Corse Press Office, Filippo Ghialamberti, GSM +39 347 5339022, mediaracing@maserati.com

Foto: Maserati/Mario Chiarappa. www.media.maserati.com  www.maseraticorse.it

 

Approfondimento: http://www.maserati.it/
Comunicato di Avatar di DrOoneDrOone | Pubblicato Giovedì, 13-Set-2012 | Categoria: Eventi
Tags: maserati
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop