Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Nero Blastness: Passion & Technology. approfondimenti

Venezia, 11 Settembre 2012: nella suggestiva atmosfera del Londra Palace Blastness e JDB Fine Hotels & Resorts hanno firmato un accordo che segna l’inizio di una nuova era, nata dall’unione di più di trenta anni di passione per ospitalità e di quasi dieci al suo servizio.

JDB Fine Hotels & Resorts - leader americano di rappresentanza alberghiera con 200 hotel partner ai Caraibi, in Inghilterra, Francia, Irlanda, Messico, Spagna e principalmente in Italia - ha scelto Blastness, un’azienda italiana, per sviluppare i propri sistemi informatici ed entrare così nel mondo veloce e performante del web 2.0.

Judith Davis Baer, presidente di JDB Fine Hotels & Resorts, così commenta questa collaborazione: “Sono entusiasta di questa partnership: mi sembra di ritornare a venticinque anni fa quando, in questo stesso hotel, firmai il mio primo contratto con un albergo veneziano. JDB non intende cambiare il suo modello di business, bensì continuerà ad offrire ai propri alberghi presenti nel programma e alle agenzie partner i medesimi servizi e gli stessi valori aggiunti che da quasi trentacinque anni garantiscono loro successi e guadagni. Le divisioni Vendite e Marketing, la divisione Prenotazioni e quella Amministrativa per la gestione delle commissioni non solo saranno sempre attive ma lavoreranno con una spinta del tutto nuova data dalla piattaforma di ultima generazione sviluppata da Blastness. Il sistema non solo permetterà agli alberghi di interfacciarsi con il nostro CRS, ma anche a JDB di poter comunicare in tempo reale alle agenzie americane i dati di disponibilità e le migliori tariffe disponibili. Tutto il processo risulterà più veloce. E se tutto è più veloce, i risultati arriveranno prima.”.

Andrea Delfini, Presidente di Blastness, scende più in profondità e spiega le caratteristiche tecniche del progetto creato per JDB: “L’approccio è stato il medesimo applicato a qualsiasi altra collaborazione con i nostri hotel partner: Blastness sviluppa il business del suo cliente e, in tal modo, sviluppa anche il proprio, per garantire una crescita comune. Per fare ciò, ha pensato di ridisegnare, in una nuova forma grafica, ma soprattutto in nuovi contenuti, il portale di JDB, in modo da riuscire a rappresentare al meglio il prodotto albergo: schede dettagliate, nuovi contenuti media, blog, newsroom e il nuovo CRS, cuore di tutto il portale. Quale che sia il suo Channel Manager, ogni albergo potrà connettersi al nuovo CRS di JDB tramite interfaccia XML a 1 / 2 vie, connessione che permetterà ai call center di JDB e alle agenzie partner di conoscere in tempo reale disponibilità, migliori tariffe e pacchetti speciali personalizzati per JDB. Blastness offrirà a JDB il know-how del suo team, apportando così grossi benefici non soltanto al lavoro degli alberghi ma anche a quello degli agenti di vendita JDB.”.

“JDB, leader indiscusso sul mercato americano, ha scelto noi, le nostre tecnologie ed i nostri servizi per sviluppare il proprio business: Blastness si apre al mondo.” dichiara infine Gianluca Giglio, Vice Presidente di Blastness per lo Sviluppo Internazionale. “L’accordo con JDB significa per Blastness l’inizio della sua espansione oltre i confini nazionali. L’espansione non riguarda esclusivamente la parte dedicata al CRS e al web, ma coinvolge tutti i prodotti tecnologici e consulenziali di supporto allo sviluppo del business dell’albergo presenti nell’offerta di Blastness, come la piattaforma We-B di analisi semantica e distribuzione media digitale, l’ufficio creativo e di comunicazione, il supporto al revenue management, piattaforme di reportistica automatizzata e di Business Intelligence, i servizi di governance alberghiera avanzata, tutto proposto anche con l’innovativo approccio di project financing”.



JDB Fine Hotels & Resorts, fondata nel 1978, rappresenta solo le strutture più belle ed uniche nel mercato dei viaggi di lusso. Con più di 200 proprietà in Europa, nei Caraibi e in Messico, JDB fornisce marketing, vendite e servizi di prenotazione negli Stati Uniti e in Canada. Ogni membro è stato personalmente selezionato da JDB e viene valutato sulla base di una serie di fattori, tra cui la sua reputazione, la gestione, l’ubicazione e altri servizi distintivi e di valore. www.jdbhotels.com


Società dinamica, flessibile ed affidabile focalizzata sul revenue e sui volumi di fatturato prodotti, Blastness, fondata nel 2005, fornisce agli alberghi sistemi, servizi, formazione e consulenza. Blastness è nata con la mission di essere un partner per lo sviluppo del business degli hotels suoi clienti, crescendo e ampliando il proprio raggio di azione in uno scenario in evoluzione. L’azienda aggrega competenze e risorse specializzate, esplorando nuovi canali, metodologie innovative e nuovi segmenti di mercato. Inoltre, grazie al modulo Blastness Distribution, estende in modo più efficace il proprio contributo su tutti i segmenti del business degli hotels partners, per essere la risposta trasversale e complementare alle compagnie di franchising, affiliazione, rappresentanza e management. Oggi Blastness, con oltre 600 alberghi nel suo portfolio clienti, è il leader italiano del segmento hotel 5 stelle per la fornitura di tecnologie avanzate per la vendita delle camere on-line. La missione aziendale, intesa quale obiettivo da raggiungere condiviso dall’intera struttura organizzativa, è il continuare a mantenere Blastness tra i leader del proprio settore.  www.blastness.com

Comunicato di Avatar di neroblastnessneroblastness | Pubblicato Giovedì, 13-Set-2012 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop