Gessi, the Private Wellness Company: presente in un rapporto a due vie con il territorio del mondo approfondimenti

Gessi, the Private Wellness Company, che progetta e produce esclusivi prodotti per il bagno, la cucina e il wellness privato e pubblico, è la prima azienda in Italia nel settore per fatturato, dotazione tecnologica, dimensioni e notorietà. Ecco una serie di eventi che l'ha vista, in modi diversi, protagonista nell’ultimo mese: presente con clamoroso successo alla 24esima edizione della Fiera Internazionale di Arredamento Contemporaneo a New York; a Milano, invece, è stata sponsor della XVI Edizione di Mediastars, Premio Tecnico della Comunicazione Italiana e infine ha partecipato alla St.Petersburg Design Week, una settimana dedicata alle nuove possibilità nel settore della progettazione a San Pietroburgo, Russia; all'interno dell'evento 'iSpa Ethic Design' sono intervenuti l'AD di Gessi, Paolo Giroldi e l'antropologo Prof. Dipak Pant che collabora stabilmente con l’Azienda sui temi dell’etica e della sostenibilità Con la propria presenza agli eventi e ai momenti di incontro della comunità mondiale del design, Gessi the Private Wellness Company porta in evidenza la propria specificità ed eccellenza e mira a diffondere una cultura etica di prodotto, una Ethic Design Philosophy, connettendosi con le reti locali per comprendere le necessità e i linguaggi dei vari Paesi e portare il proprio messaggio di ricerca di qualità, di prodotto e di vita. International Contemporary Furniture Fair di New York ICFF (International Contemporary Furniture Fair) è l’appuntamento che ogni anno monitora ed espone al Jacob K. Javits Convention Center di New York il design mondiale; costituisce una delle esposizioni più rinomate per il design contemporaneo e attira tutti coloro che sono interessati alle tendenze del momento nel settore della progettazione. Qui vengono esposte, infatti, in uno spazio ricchissimo e molto vasto, le offerte più all’avanguardia del design, contemporaneamente ad una interessante programmazione di eventi e ad un ricco calendario di mostre e di esposizioni di oggetti caratteristici. L’edizione 2012 dell’ICFF ha visto la partecipazione di 535 espositori, provenienti da 34 nazioni e ha fatto registrare 26.400 visitatori. Anche in quest’occasione Gessi ha presentato attraverso i propri esclusivi prodotti che vanno dalla rubinetteria alle ceramiche, dai sistemi doccia avanzati fino a preziosi tessili bagno e profumazioni d’ambiente, un nuovo stile dell'abitare: un “design da vivere, da indossare e respirare”. Genuinamente Made in Italy, realizzati con grande attenzione all'ambiente e all'utilizzatore, i prodotti Gessi incarnano una nuova sensibilità nell'arredare, attenta all'eleganza e al fascino degli oggetti come al loro contenuto etico. Mediastars alla sua XVI Edizione Mediastars, giunto alla sua XVI Edizione, è un premio indipendente che si propone di mettere in luce il valore della professionalità e il talento nel campo della comunicazione da parte di aziende e agenzie. Durante la Tavola Rotonda su 'Intrattenimento in comunicazione e le tecniche di engagement', Giuseppe Mascitelli, in rappresentanza di Gessi, ha ricordato come attraverso l'evento 'Gessi Underground Experience' durante il Fuori Salone 2012 di Milano, si sia voluta evitare la mera presentazione del prodotto, introducendo invece i visitatori dell'installazione ad un vero e proprio percorso alla riscoperta del sè e del più profondo rapporto con il proprio benessere interiore: il comunicatore evolve e diventa Experience Maker, creatore di esperienze indimenticabili. Ecco, ancora una volta, la filosofia dell'azienda proiettata verso una visione esperienziale e profonda del Wellness.  St.Petersburg Design Week La St.Petersburg Design Week, celebrazione annuale del settore arredo nella capitale russa della cultura e della bellezza, è giunta nel 2012 alla sua seconda edizione: una settimana intera dedicata alla presentazione delle ultime tendenze del design mondiale che attira l'attenzione della comunità professionale internazionale e dei media sulle nuove possibilità nel settore della progettazione. All'interno del ricco calendario delle manifestazioni in programma, l'Evento Gessi 'iSpa Ethic Design' – premiere mondiale del total look concept iSpa per il bagno – è risultato molto atteso e molto seguito. L'AD Gessi Paolo Giroldi e l'antropologo Prof. Dipak Pant di origine nepalese, che collabora stabilmente con Gessi sui temi della sostenibilità e dell’etica, hanno illustrato alla folta platea di designer e appassionati la filosofia di Ethic Design su cui Gessi è impegnata da molti anni e che la nuova Collezione iSpa compiutamente rappresenta e incarna.   http://www.gessi.com/

Approfondimento: http://www.gessi.com/
Comunicato di Avatar di redofficeredoffice | Pubblicato Giovedì, 19-Lug-2012 | Categoria: Eventi