Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Comunicando piacevolmente migliori la tua vita! approfondimenti

Il prossimo weekend a Torino si terranno tre giornate full immersion in compagnia del voice coach Ciro Imparato per apprendere i giusti metodi di una comunicazione efficace e piacevole.

TORINO – Quanti di voi sono mai riusciti a comunicare in modo gentile e piacevole con qualcuno creando un rapporto di fiducia e onestà, migliorando il proprio stato d’animo e quello del nostro interlocutore? Difficilmente nel momento in cui si instaura una conversazione, in particolare con persone che non conosciamo o con cui abbiamo esclusivamente rapporti formali, si riesce ad essere pienamente se stessi, eliminando tensioni o imbarazzi che rendono il dialogo freddo, distaccato e privo di emozioni.

Per allentare stati d’animo negativi e affrontare una discussione nel pieno della serenità e scioltezza, il rimedio adatto si chiama “Comunicazione Efficace e Piacevole”: il seminario di Ciro Imparato in cui i partecipanti potranno sperimentare per la prima volta cosa vuol dire sentirsi veramente bene mentre si parla, mettendo a proprio agio chi ci sta di fronte.

Tre giornate dedicate interamente alla propria persona e alla creazione di una comunicazione concreta attraverso attività fisiche e verbali che permettano di raggiungere i propri scopi in famiglia, nel lavoro o con gli amici per vivere al meglio gli aspetti positivi della vita.

Dopo una breve parte teorica sulla comunicazione efficace, i partecipanti avranno modo di mettersi alla prova attraverso role plays individuali o di gruppo in cui saranno molteplici gli obiettivi da raggiungere: dall’annullamento dei comportamenti negativi, all’aumento dell’ottimismo e della positività per accrescere il proprio carisma in pubblico, esponendo i propri pensieri con chiarezza e sinteticità. Il tutto porterà ad un miglioramento della propria vita solo ed esclusivamente attraverso una giusta comunicazione tra noi stessi e gli altri.

"Comunicazione Efficace e Piacevole" è una vera e propria esperienza di gruppo in cui tutti si alterneranno, per tre giorni, nella condizione di "parlante" e "pubblico" con un continuo feed-back sui miglioramenti. Un'attività formativa che si colloca a metà strada fra il public speaking, il team building e la motivazione.

Perché tutti desiderano migliorare la propria vita e il primo passo per farlo è instaurare buone relazioni con gli altri esprimendo sentimenti sinceri e all’altezza della situazione.

 

Ufficio Stampa La Voce.net

Piazza Statuto, 15 10122 Torino

Giulia Tancorre

Tel: 011/5787698

Cell: 393/9031377

E-mail: eventi@lavoce.net

Web: www.lavoce.net

Approfondimento: http://www.lavoce.net
Comunicato di Avatar di Giulia TancorreGiulia Tancorre | Pubblicato Giovedì, 19-Apr-2012 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop