Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

AL FIENILE FLUO’ LA PAROLA CHE COMUNICA CON LEA CIRIANNI approfondimenti

Laboratorio di lettura espressiva, dalla tecnica all’interpretazione del testo.

 

Sabato 12 novembre h 17/19.30, primo appuntamento con il ciclo di laboratori a cura di Lea Cirianni.

 

Saper parlare per comunicare agli altri è importante, sia che si tratti di parlare davanti ad un pubblico che leggere una favola o ancora raccontare una barzelletta.

Per far arrivare al nostro interlocutore  l’effetto che si vuole suscitare, è necessario saper  utilizzare la parola come vero e proprio strumento per comunicare: persuadere, interessare, emozionare

Questo breve seminario ha come obiettivo quello di fornire degli strumenti tecnici ed espressivi per leggere un testo o parlare in pubblico, valorizzando i contenuti e dando alla parola uno stile chiaro ed efficace lasciandosi suggestionare dagli aspetti più soggettivi e personali per giungere infine all’interpretazione.

Durante questo percorso sarà affrontato un lavoro teorico-pratico sulla parola e sul testo con esempi concreti di lettura e interpretazione di brani tratti da romanzi e monologhi teatrali.

 

Prossimi appuntamenti: 19 novembre, 3 dicembre  e 10 dicembre h 17/19.30

 

A cura di Lea Cirianni

 

Diplomata nel 1996 all Scuola di Teatro di Bologna diretta da A. Galante Garrone e nell 1999 al corso di perfezionamento per attori di prosa ERT di Modena, Teatro Stabile Regionale, Lea Cirianni studia all’ Ecole dramatique di S. Etienne (FR) confrontandosi con gli allievi delle più importanti scuole europee.Successivamente segue dei seminari con Serena Sinigaglia, Maria Teresa da Pero, Cèsar Brie. Lavora per alcuni anni con la compagnia di commedia dell’arte Pantakin di Venezia, S. Paggin, S. Bressanello. Contemporaneamente anche con registi come G. Gobelli(Lezione ultima, Macbeth), N.Garella (Lo Spettro blu cabaret), G.De Monticelli(Le anime morte) regia di Piero Maccarinelli (Se questo è un uomo), A.Calenda(Otello), A.Adriatico (Le cognate), partecipando a produzioni di ERT(Modena), Arena del sole (Bologna), Teatro dell’Argine (San Lazzaro), Franco Parenti(Milano), Teatro La Fenice (Venezia). Ha lavorato anche in Cinemae in televisione con A. D’Alatri (Casomai), G. Tescari (Gli occhi dell’altro), A Sweet (Ris).

 

Ingresso a pagamento con tessera associativa Endas.

Prenotazione obbligatoria al numero 338/5668169-- 051/589636

 

Per info  www.crexida.it

Fienile Fluo’, Via di Paderno, 9 Bologna

 

Approfondimento: http://www.crexida.it
Comunicato di Avatar di crexidacrexida | Pubblicato Martedì, 08-Nov-2011 | Categoria: Eventi
Tags: corsi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop